• AllieviA
  • 11/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancat
  • 0 - 1 11/02/2023 15:00.00
  • Audace Legnaia
    Cristea

Commento


RETI: Cristea
SANCAT: Masullo, Scibetta, Gentili, Gabbrielli, Branchi, Mani, Caldini, Tirelli, Bizzarretti, Lignite Malporu. A disp.: Signorelli, Casamaggi, Brovelli De Donatis, Dolfi, Pompei, Princi, Frastagli. All.: Valerio Relli.
AUDACE LEGNAIA: Venturini, Michelagnoli, Huta, Macrì, Mucci, Baruzzu, Santi, Nencioni, Cristea, Tutino, Toumi. A disp.: Dobre, Di Stasio, Romero, Iacona, Valiani, Castillo, Angioloni. All.: Cosimo Del Panta.
RETE: 22' Cristea.



L'Audace Legnaia sbanca il campo della Sancat. Gli ospiti vincono di misura, conducendo comunque una gara offensiva per larghi tratti. Parte bene la formazione di mister Del Panta, che al 6' si fa vedere subito in avanti con Santi, che riceve palla e calcia a incrociare di seconda intenzione, con il pallone che sfila di poco a lato. Poco dopo altra occasione, con Tutino che crossa al centro per Cristea; l'attaccante però di piatto appoggia fuori. Il vantaggio, dopo diversi tentativi, arriva al 22', quando Tutino trova un varco per servire Cristea, che a tu per tu col portiere segna lo 0-1. Il Legnaia non si accontenta e cerca il raddoppio: Cristea, provando a vestire i panni dell'assistman, crossa al centro verso Michelagnoli, che di testa conclude alto da pochi passi. Michelagnoli sbaglia ancora una manciata di minuti dopo, ancora di testa, sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo si conclude sullo 0-1, dopo 45' di formazione ospite arrembante. La Sancat è comunque pienamente in partia, e lo dimostra giocando anche con qualità, in fase di circolazione della palla, ma senza sfondare. Nella ripresa la formazione locale prova a creare di più tenendo il possesso palla nella metà campo avversaria, ma le occasioni nitide scarseggiano e il pareggio non arriva. Nel finale il Legnaia prova ad approfittare del baricentro avversario alto e Badiani a 5' dal termine in contropiede si trova a tu per tu con il portiere avversario, che però riesce a parare la conclusione centrale. La gara termina così 0-1, con gli ospiti un po' spreconi ma comunque vincenti, mentre la Sancat che, nonostante una buona seconda frazione, non riesce a risultare incisiva negli ultimi sedici metri.
Calciatoripiù: Macrì, Santi, Baruzzo
(Audace Legnaia).