• AllieviA
  • 04/03/2023 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Legnaia
  • 1 - 0 04/03/2023 18:15.00
  • Signa
    Cristea

Commento


RETI: Cristea
AUDACE LEGNAIA: Dobre, Bacruzzo, Mucci, Huta, Santi, Palandri, Nencioni, Macrì, Michelagnoli, Tutino, Cristea. A disp.: Anselmi, Venturini, Thouni, Castillo, Saracino, Urbano, Bernardo, Romero. All.: Michele Perfetto.
SIGNA: Capasso, Riccucci, Croci, Sapienza, Moretti, Corsano, Zerfane, Gennaro, Dogi, Pratesi, Nicastro. A disp.: Raggi, Campigli, Michelagnoli L., Michelagnoli E., Hoxha, Mastroiacovo, Aimonetti, Franza. All.: Alessio Cicala.
RETE: 95' Cristea.



Colpaccio dell'Audace Legnaia, che batte a sorpresa di misura il Signa secondo in classifica e lo condanna a scendere al quarto posto. Successo all'ultimo respiro, di quelli da ricordare a lungo, difficile invece da mandar giù per chi li vive in negativo, perchè il rimpianto per non aver portato via almeno il pari non può che restare. Una prestazione da incorniciare per i ragazzi diretti da Cosimo Del Panta, che mettono a punto i progressi compiuti con il lavoro di questi mesi disputando una prova di alto spessore, contro una delle formazioni più forti del provinciale Firenze a livello 2006. Primi dieci minuti ottimi dei padroni di casa, che pressano alto e non lasciano respirare gli ospiti. Il Signa però esce alla distanza e a metà del primo tempo comincia ad impegnare Dobre. Il Legnaia risponde con un colpo di testa di Michelagnoli, ben parato da Capasso. Il Signa poi va vicinissimo al vantaggio, ma Mucci salva sulla linea. Nella ripresa ancora occasioni per gli ospiti, con Dogi che scarta anche Dobre, ma ancora Mucci salva clamorosamente sulla linea. Il Signa però rimane in dieci dopo venti minuti della ripresa, e il Legnaia comincia a crederci. Prima una buona occasione con Cristea, ma Capasso si oppone in uscita. Poi ci prova Tutino, che penetra in area e costringe Capasso ad una parata miracolosa. Si arriva al novantesimo, quando il Signa su calcio d'angolo colpisce una clamorosa traversa. Vengono dati cinque minuti di recupero. E proprio all'ultimo minuto Romero lancia Cristea in profondità: quest'ultimo è bravo a fintare il tiro, rientrare sul destro e lasciar partire un tiro a giro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Il gol fa esplodere la tribuna e la panchina, e il Legnaia può così festeggiare una grande impresa.
Calciatoripiù: Mucci, Cristea (Audace Legnaia).