• AllieviA
  • 29/04/2023 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
    Morelli
    Morelli
    Autorete
  • 3 - 1 29/04/2023 18.30.00
  • Real Cerretese
    Cianchini

Commento


RETI: Morelli, Morelli, Autorete, Cianchini
MONTESPERTOLI: Saba, Hasani I., Libertino, Manetti, Severino, Santoni, Costoli, Querci, Hasani A., Morelli, Stasino. A disp.: De Leonardis, Burgasssi, Facchiano, Lombardi, Salvadori, Terrosi, Pieri, Dell'Arso. All.: Emanuele Scaccioni.
REAL CERRETESE: Arrighi, Meoli, Tamburini, Spinelli, Pagliai, Cappellini, Falcone, Marmugi, Laschi, Cianchini, Corsi, Mariotti, Corsoni, Russo, Malatesti, Vannini, Gabbrielli, Catalanotto, Mozzorecchi. All.:Ancillotti.
RETI: Morelli 2, aut. Pro Montespertoli, Cianchini



Ironia del destino, Montespertoli e Real Cerretese si trovano di fronte nel sabato pomeriggio in questa ultima giornata con l'obbligo di vincere per entrambe, per poter poi sperare in un passo falso di Signa e soprattutto Sancascianese. Senza troppi giri di parole, chi vince può crederci ancora, chi perde è fuori dalla corsa. La gara è ovviamente fin dai primi minuti combattuta e si gioca su ritmi forsennati. Partono meglio gli ospiti, che pressano forte e mettono in difficoltà i locali, creando l'occasione più ghiotta del loro primo tempo intorno al 20', e solo un salvataggio provvidenziale di Severino sulla linea sbroglia la situazione. Ancora Saba deve esibirsi poco dopo in una bella parata. Per il Montespertoli da segnalare una grande occasione nel primo tempo, con Costoli, che spara a salve di fronte ad Arrighi. Nella ripresa però gli ospiti calano fisicamente e i locali vengono fuori, anche grazie a un paio di cambi. Proprio grazie ad un subentrato, Lombardi, si materializza l'1-0: rilancio di Saba millimetrico, difensore e portiere, nel tentativo di anticipare proprio Lombardi, si scontrano, e la palla rotola beffardamente in porta dopo un rimpallo. La rete galvanizza i locali, che poco dopo si portano sul 2-0 grazie al solito Morelli, che scappa a tutta la difesa avversaria e viene atterrato dal portiere: rigore segnato e 2-0. La gara sembra finita, ma nei minuti finali la Cerretese conquista un rigore, realizzato da Cianchini. Gli ospiti allora si sbilanciano alla ricerca del pareggio, ma in contropiede ancora Morelli scappa via a tutti e con un pallonetto dolcissimo chiude i conti. Nonostante la bella vittoria, il trionfo della Sancascianese a Legnaia nullifica lo sforzo del Montespertoli, che può però andare orgoglioso dell'eccellente campionato disputato. Stessa cosa vale per la Cerretese. E' stata una stagione chiusa con un filo di amarezza, ma densa di soddisfazioni nel suo sviluppo, equeste squadre hanno regalato emozioni.