• AllieviB
  • 11/12/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pelago
    Barbaro
    Valente
  • 2 - 0 11/12/2022 10:00.00
  • Fiesole Calcio

Commento


RETI: Barbaro, Valente
PELAGO: Balli, Lachi, Gerini, Masi, Algozino, Valente, Barbaro, Bresolin, Tanini, Caraj, Comparini. A disp.: Pieraccioli, Pesci, Meini, Boschi, Bencivenni, Ramaj, Massetti, Zaccaria, Caffeo. All.: Jonathan Papini.
FIESOLE: Baione, Carpitelli, Meini, Zoppi, Terzani, Cioni, Neri, Righi, Lombardi, Frani, Santini. A disp.: Ponticelli, Vannetti, Ghelli, Beretta, Zanotti, Andolfi. All.: Bartoletti.
ARBITRO: Chellini del Valdarno
RETI: Barbaro, Valente



Bella vittoria per il Pelago, che supera il Fiesole nel big match di giornata del girone B degli Allievi, e prosegue il testa a testa inebriante con il Firenze Sud per il primo posto. Parte subito frote la formazione di casa, oggi priva di mister Parentelli in panchina, sostituito da Papini. Al 20' i locali sbloccano la gara, dopo una fase di predominio territoriale: Bella sovrapposizione di Barbaro, servito da Caraj, uno due con Lachi e cross nel mezzo, che si trasforma però in un tiro imparabile per l'estremo difensore avversario. passano circa dieci minuti e il Pelago raddoppia: palla servita fra le linee per Valente, che dalla lunetta dell'area di rigore vede il portiere fuori dai pali e lo supera con un delizioso cucchiaio. Nella ripresa la squadra di casa prova a chiudere la partita, mentre il Fiesole cerca di riaprire la gara. Grande occasione per i locali dopo circa dieci minuti, con Caraj che dribbla un paio di avversari e serve un cioccolatino a Comparini nel mezzo, che però si vede deviare in angolo la conclusione a botta sicura da un difensore. A dieci dalla fine, altra grande chance per i padroni di casa: triangolazione fra Comparini e Caraj, con quest'ultimo che manda in porta Caffeo, che però calcia a alto di pochissimo. A pochi minuti dalla fine arriva l'occasione più ghiotta per il Fiesole di rientrare in gara, quando Boschi atterra Lombardi in area di rigore. Dal dischetto va lo stesso Lombardi, ma Balli si supera e devia la palla sul palo, certificando di fatto la vittoria della propria squadra.
Calciatoripiù: Balli, Barbaro, Valente (PELAGO).