• Allievi BA
  • 17/09/2022 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
    Zampardi
  • 1 - 2 17/09/2022 16:00:00
  • Folgor Calenzano
    Hylli
    Forte

Commento


RETI: Zampardi, Hylli, Forte
GIOVANI FUCECCHIO 2000: Isolani, Sannino, Cansani, Sabato, Dal Canto, Ferrali, Remorini, Matteucci, Cappelli, Panicucci, Zampardi. A disp.: Calugi, Campigli, Martorana, Vorfi, Santini, Polissandro, Fusi, Macelloni. All.: Luigi Di Mauro.
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Landi, Casini, Gestri, Santi, Pianigiani, De Luca, Hylli, Ielpi, Sarti, Hoxha. A disp.: Lai, Gasparrini, Martinozzi, Ghetti, Forte, Bah. All.:: Roberto Mocali.
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI : 7' Hylli, 21' Zampardi, 75' Forte.



Roberto Mocali imposta contro un avversario accreditato, importa nte e superiore, una partita tatticamente perfetta e rimedia un successo epico sul campo avversario. Vince il gioco all'italiana, vince il nostro gioco, uno contro uno, squadra impostata sulla difesa e pronta a sfruttare gli spazi a disposizione nelle ripartenze. Per i Giovani Fucecchio ci sarà naturalmente tempo per rifarsi, la squadra è forte, le individualità sono notevoli ma la sconfitta in apertura per chi ha ambizioni suona come un campanello d'allarme visto che nella prima fase tutto si deciderà nel girone d'andata. Si parte con equilibrio, la squadra guidata da Luigi Di Mauro cerca di forzare i tempi fin dai minuti iniziali ma di fronte si trova un avversario che non concede nulla. Un avversario che fa del cuore e della tattica le espressioni migliori. Passano pochi minuti e da una palla contesa arriva nell'area piccola la conclusione di Hylli che determina il vantaggio della squadra ospite. Il Calenzano cerca di sfruttare alcune ripartenze, reclama anche per un intervento sospetto nell'area degli avversari, il direttore di gara non interviene, ma subisce la reazione dei padroni di casa che al 21' pareggiano grazie alla rete messa a segno dall'interessante e bravo Zampardi. Continua ad attaccare il complesso di casa alla ricerca del vantaggio ma Giorgi è ottimamente piazzato in alcune circostanze e la difesa del Leone Alato non concede spazi ai padroni di casa che in alcune occasioni si dimostrano fin troppo leziosi e non vanno al sodo. La prima frazione si conclude sul risultato di parità, prezioso per gli ospiti. Nella ripresa il copione della gara non cambia: i Giovani Fucecchio cercano di superare la barriera difensiva degli avversari, gli ospiti si chiudono maggiormente e lottano su ogni palla. Una prova di sacrificio da parte della squadra di Roberto Mocali. Regge il fortino dei calenzanesi e al 35' sono proprio i rossoblù a passare in vantaggio: l'azione parte da Ghetti, passaggio per Forte che non perdona e mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Per il resto del confronto, locali alla ricerca del pareggio che non arriva e al fischio finale dell'arbitro che ha diretto in maniera soddisfacente il confronto possono esultare i ragazzi di Roberto Mocali vittoriosi sul campo di una delle protagoniste del campionato. Fra i locali da segnalare le prestazioni di Ferrali, Panicucci e Zampardi, nella Folgor Calenzano tutti da elogiare ma una citazione particolare meritano Giorgi, Landi, Gestri, Santi, Sarti oltre agli autori della rete che ha deciso il confronto ovvero Ghetti e Forte. Bravissimo il mister ospite Roberto Mocali.
Calciatoripiù: Ferrali, Panicucci, Zampardi
(Giovani Fucecchio 2000), Giorgi, Landi, Gestri, Santi, Sarti, Ghetti, Forte (Folgor Calenzano).