• Allievi BA
  • 24/09/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
    Del Gaudio
    Bettini
    Cardinali
  • 2 - 6 24/09/2022 15:00.00
  • Firenze Ovest
    Moccia
    Riguccini
    Cremonini
    Gianassi
    Gianassi

Commento


SPORTING ARNO: Misso, Tocchini, Raugei, Del Gaudio, Krasniqi, Rossi, Moccia, Meucci, Rexhaj, Bettarini, Piccirilli. A disp.: Carrai, D Orazi, Ciapetti, Coppolaro, De Leo, Morini, Ingenni, . All.: Naldi Filippo
RETI: Moccia, Del Gaudio, Riguccini, Bettini, Cardinali, Cremonini, Gianassi, Gianassi
SPORTING ARNO: Misso, Tocchini, Raugei, Rossi, Krasniqi, Del Gaudio, Moccia, Meucci, Rexhaj, Bettarini, Piccirilli. A disp.: Carrai, D'Orazi, Morini, Ciapetti, Coppolaro, Regoli. All.: Filippo Vezzani.
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Cardinali, Cremonini, Cocchi, Corda, Parrini, Vannini, Riguccini, De Cristofano, Cecchi, Bettini. A disp.: Nocentini, Arrivi, Buzukja, Gianassi, Imperatrice, Maiolo, Passanisi, Romiti, Scabello. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Quartararo di Firenze.
RETI: Moccia, Riguccini, Cremonini, Bettini, Cardinali, Del Gaudio rig., Gianassi 2.



Sotto una pioggia battente nel Comunale di Badia a Settimo si gioca la partita tra Sporting Arno e Firenze Ovest. I padroni di casa partono forte e dopo cinque minuti passano in vantaggio: Del Gaudio con un tiro dalla distanza chiama il portiere alla deviazione sul palo, sulla ribattuta arriva prima di tutti Moccia che ribadisce in rete l'1-0. La reazione degli ospiti è però devastante e nel giro di tre minuti il punteggio è ribaltato: prima pareggia Riguccini, poi Cremonini firma il sorpasso. I ragazzi di Vezzani accusano il colpo e dopo poco subiscono anche il terzo gol, per mano di Bettini. Lo Sporting Arno non riesce più a tenere sotto controllo il pallino del gioco, sbagliando molti passaggi in fase d'uscita. Ne approfitta allora il Firenze Ovest che al 29' incrementa il proprio attivo portandosi sul 4-1 con la rete di Cardinali. Gli ultimi dieci minuti del primo tempo vedono i padroni di casa trovare una reazione d'orgoglio, spingendo con aggressività e anche proponendo un gioco più ordinato. Poco prima dell'intervallo, allora, sugli sviluppi di un contropiede si guadagnano un calcio di rigore che Del Gaudio trasforma con freddezza: 2-4. Sull'onda dell'entusiasmo nella ripresa lo Sporting Arno rischia di rientrare per davvero in partita, quando un tiro vede la palla attraversare tutta la linea di porta senza che Coppolaro riesca a deviarla in rete da due passi. Scampato il pericolo, il Firenze Ovest torna a comandare il gioco e nel giro di dieci minuti chiude i giochi con la doppietta di Gianassi che fissa il punteggio sul definitivo 2-6. Il Firenze Ovest festeggia dunque la prima vittoria stagionale, ottenuto con un punteggio netto e convincente. Seconda sconfitta su due invece per lo Sporting Arno, che nella prossima gara contro il Montelupo dovrà necessariamente invertire la rotta.