• Allievi BA
  • 01/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
  • 0 - 3 01/10/2022 16:30.00
  • Rinascita Doccia
    Fognani
    Fognani
    Fognani

Commento


RETI: Fognani, Fognani, Fognani
FIRENZE OVEST: Nocentini, Cardinali, Parrini, Cremonini, Corda, Cecchi, Vannini, Riguccini, De Cristofano, Cocchi, Bettini. A disp.: Tognarelli, Passanisi, Romiti, Scabello, Buzukja, Maiolo, Gianassi. All.: Fabio Coppetti.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Banchelli, Fognani, Clementi, Millo, Di Napoli, Bongini, Mannini. A disp.: Pozzi, Ronconi, La Marca, Lucchesi, Sarri, Orlandi, Castagnetta F., Perrone, Zetti. All.: Salvatore Miranda.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: Fognani 3 (1 rig.).



Spicca il volo il Rinascita Doccia, che tiene il passo della Lastrigiana in testa alla classifica infilando la terza vittoria consecutiva. Lo fa ai danni del Firenze Ovest, che invece deve fare i conti con la prima sconfitta stagionale dopo aver collezionato quattro punti nelle prime due giornate. Gli ospiti partono forte e nel primo tempo tengono in mano il pallino del gioco, sbloccando il risultato già dopo sei minuti: Millo entra con prepotenza in area, il portiere locale Nocentini esce per fermarlo ma commette fallo e induce l'arbitro a concedere il calcio di rigore; dal dischetto Fognani non sbaglia e apre quello che per lui sarà un pomeriggio da ricordare. Il Firenze Ovest a questo punto prova a reagire ma si imbatte in un Rinascita Doccia ordinato e attento, che non concede praticamente niente e anzi stanzia con buona continuità nella metà campo locale fino all'intervallo. Il discorso invece cambia radicalmente nella ripresa, che vede la squadra di Coppetti prendere in mano la partita e sfiorare a più riprese il pareggio. L'occasione più clamorosa arriva a circa metà tempo, quando Natali deve fare gli straordinari per respingere e salvare il risultato. Come da copione della più vecchia delle leggi non scritte del calcio, il gol sbagliato si trasforma presto in un gol subito per i locali: sul capovolgimento di fronte, infatti, Fognani prende palla e lascia partire una conclusione che si insacca sotto l'incrocio e vale lo 0-2. Il colpo è tremendo per il Firenze Ovest, che infatti molla psicologicamente e scopre il fianco alle iniziative del Rinascita Doccia. Il solito Fognani, nel finale, calcia direttamente in porta una punizione e sfruttando un'incertezza del portiere realizza la tripletta personale e il definitivo 0-3. Continua dunque il percorso perfetto della squadra di Miranda, capace di segnare otto gol e subirne solo uno in tre partite. Per il Firenze Ovest invece è una battuta d'arresto che comunque non deve scalfire le certezze dei ragazzi di Coppetti, i quali avranno già nella prossima giornata contro il Lanciotto l'occasione di rifarsi.
Calciatoripiù
: Fognani (Rinascita Doccia).