• Allievi BA
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Calenzano
  • 0 - 4 08/10/2022 15:00.00
  • Santa Maria
    Cioni
    Gjoni
    Guarino
    Baldi

Commento


RETI: Cioni, Gjoni, Guarino, Baldi
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Gasparrini, Hoxha, Bah, Santi, Pianigiani, Landi, Hylli, De Luca, Sarti, Gestri. A disp.: Lai, Martinozzi, Ielpi, GHetti, Corsini, Forte. All.: Mocali.
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxa, Maccarone, Cioni, Gjoni, Salvadori, Bartolini. A disp.: Maestrelli, Baldi, Macchi, Guarino, Bucalossi, Maestrelli. All.: Roncucci.
RETI: 3' Gjoni, 13' Cioni, 76' Guarino, 79' Baldi.



Il Santa Maria vince con pieno merito e si prende tre punti al Facchini di Calenzano con una prestazione di assoluta personalità, evidenziata soprattutto nella prima frazione di gioco in cui ha dominato fin dai primi minuti, trascinato dalle giocate di Gjoni che, subito al 3', con una percussione da destra, salta Hoxha, entra in area ed incrocia sul palo lungo di Giorgi per il vantaggio. Il doppio vantaggio si materializza nel giro di 10 minuti: è sempre Gjoni (vero mattatore) che da sinistra raccoglie un maldestro rinvio di Gasparrini salta il numero 2 rossoblu, mette in area per la conclusione sottomisura di Cioni che insacca il 2-0 che di fatto indirizza la partita verso quello che sarà l'esito finale. Salvadori e Guarino a centrocampo deliziano con grande tecnica il pubblico e soprattutto arginano il dinamismo di Gestri che resta l'unico a combattere e lottare contro tutti, Ba e Hylli sono estranei al gioco e non riescono a rendersi utili alla causa. Si chiude il primo tempo sul doppio vantaggio per gli ospiti che non sono mai stati impensieriti dai rossoblu. Nel secondo tempo Mocali passa ad un 4-3-3 togliendo Hoxha (decisamente in giornata no) e inserisce Forte che, subito dopo pochi minuti, innesca De Luca che solo a tu per tu con Marianelli si divora l'occasione per riaprire il match sparando sul numero 1 ospite. Rispondono gli ospiti, è l'8' quando Cioni da sinistra crossa sul secondo palo per Guarino che di testa manda fuori. La squadra di casa è messa meglio in campo , piu' equlibrata e alza il baricentro; si gioca più nella metà campo del Santa Maria che tuttavia quando riparte fa paura. E' il 24' quando un centrocampista impegna Giorgi in una parata alta sul quale il portiere si supera. La partita si trascina verso il finale con il risultato fermo sullo 0-2 quando dagli sviluppi di un rinvio dal fondo Guarino raccoglie la palla e punta direttamente la porta realizzando lo 0-3. Passa un minuto e Baldi (entrato da 15 minuti )prima colpisce il palo sulla respinta colpisce al volo per lo 0 a 4 finale. Niente da dire, il risultato parla chiaro, ma troppo severa è la punizione inflitta ai rossoblu che devono meditare su approccio (2 reti in 13') e sulla necessità di trovare lo spirito di sacrificio nel non mollare mai fino ai minuti finali.
Calciatoripiù
: Bene Guarino e Gjioni e Salvadori per la squadra di casa si salvano Gestri, Forte e Giorgi .