• Allievi BA
  • 08/10/2022 19:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
    Fognani
    Millo
  • 3 - 0 08/10/2022 19:00.00
  • Montelupo
    La Marca

Commento


RETI: Fognani, Millo, La Marca
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Banchelli, Fognani, Clementi, Millo, Di Napoli, La Marca, Lucchesi. A disp.: Natali, Ronconi, Sarri, Orlandi, Bongini, Castagnetta F., Perrone, Zetti, Mannini. All.: Salvatore Miranda.
MONTELUPO: Ciucchi, Taccetti, Paoli, Pasqualetti, Mannucci, Blini, Esposito, Cantini, Villani, Sommi, Costoli. A disp.: Pagni, Castagnetta, Forciniti, Gori, Imperatrice, Rigatti, Rosta, Scarselli. All.: Mauro Cardellicchio.
ARBITRO: Rindi di Firenze.
RETI: Millo, La Marca, Fognani.



Quarta vittoria su altrettante partite per il Rinascita Doccia, che non si ferma più e risponde ai larghi successi di Lastrigiana e Limite e Capraia. La squadra di Miranda entra in campo con il giusto atteggiamento e dopo appena un minuto è già in vantaggio con un'azione abbastanza rocambolesca. Il pressing alto dei locali costringe il Montelupo a giocare all'indietro rifugiandosi dal proprio portiere, che però va in difficoltà sull'attacco di Millo e finisce per calciargli addosso il pallone che rimbalza e finisce in rete: 1-0. L'episodio ovviamente scuote gli ospiti, che però non si fanno scoraggiare e provano a dire la loro all'interno di una partita che guardando la classifica sembrerebbe non avere storia. Invece i giocatori del Montelupo lottano su tutti i palloni e se da una parte non riescono a rendersi più di tanto pericolosi, dall'altra limitano le iniziative del Rinascita Doccia che resta innocuo fino al 35'. A pochi minuti dall'intervallo, infatti, Millo si incarica della battuta di un calcio d'angolo e disegna un traversone che trova ben appostato in area La Marca, il quale si coordina e con un gran sinistro al volo realizza il 2-0. La rete segnata a ridosso del secondo tempo indirizza fortemente la partita, che peraltro viene chiusa definitivamente in avvio di ripresa quando Fognani va a battere un calcio di punizione da fuori area e lo spedisce direttamente sotto l'incrocio. Il capolavoro del giocatore di casa fissa il punteggio sul 3-0 e rende di fatto una formalità il tempo rimanente. Il Rinascita Doccia infatti amministra il rassicurante vantaggio, il Montelupo invece prova la reazione d'orgoglio ma non riesce quasi mai ad impensierire Pozzi. Anche se i ragazzi di Cardellicchio si meriterebbero il gol della bandiera, e in questo senso appaiono decisamente sfortunati quando - nel finale - Imperatrice calcia benissimo una punizione ma centra in pieno la traversa. Finisce dunque 3-0 per il Rinascita Doccia che conferma il primo posto al pari della Lastrigiana, due punti sopra il Limite e Capraia. Un trittico che comincia a guadagnare terreno sulle altre squadre, candidandosi già da ora a correre per la vittoria del campionato.