• Allievi BA
  • 08/10/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
    Bongi
    Del Gaudio
  • 2 - 1 08/10/2022 17:30.00
  • Giov. Fucecchio
    Sannino

Commento


SPORTING ARNO: Carrai, Raugei, Sturiale, Rossi, Krasniqi, Del Gaudio, Moccia, Meucci, Rexhaj, Bongi, Ciapetti. A disp.: Misso, D Orazi, Regoli, , . All.: Naldi Filippo
RETI: Bongi, Del Gaudio, Sannino
SPORTING ARNO: Carrai, Raugei, Rossi, Krasniqi, Sturiale, Moccia, Del Gaudio, Bongi, Meucci, Ciapetti, Rexhaj. A disp.: Misso, D'Orazi, Coppolaro. All.: Filippo Vezzani.
GIOV. FUCECCHIO: Calugi, Sannino, Noka, Sabato, Dal Canto, Ferrali, Matteucci, Panicucci, Martorana, Macelloni, Zampardi. A disp.: Bottiglieri, Campigli, Salani, Fuso, Remonini, Santini, Paolisso, Vorfi, Cappello. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Rao di Firenze.
RETI: Bongi, Sannino, Del Gaudio.



Lo Sporting Arno ospita al comunale di Badia a Settimo il Fucecchio, in una partita molto sentita considerando che entrambe le squadre hanno già un disperato bisogno di punti. Situazione che produce però l'effetto opposto, dato che il primo tempo si chiude sullo 0-0 con tanti duelli fisici e pochissime occasioni da gol. Bisogna aspettare la ripresa per assistere al primo colpo di scena, che nello specifico corrisponde al vantaggio dei padroni di casa. Trattasi di un gran gol realizzato al 13' da Bongi, che si incarica della battuta di un corner e calcia direttamente in porta sorprendendo il portiere: 1-0. Il Fucecchio non ci sta e reagisce immediatamente, pressando i ragazzi di Vezzani che però si difendono bene e ripartono in contropiede. Al 23' è infatti lo stesso Bongi a sfiorare il raddoppio, con un calcio di punizione che si stampa sulla traversa. Passano cinque minuti e l'arbitro estrae un doppio cartellino rosso: Sabato commette un brutto fallo, Rexhaj reagisce ed entrambi filano negli spogliatoi. In dieci contro dieci, è il Fucecchio ad avere lo squillo vincente acciuffando il pareggio allo scadere con Sannino. A questo punto la tavola sembra apparecchiata per consegnare alle squadre un punto a testa, ma in pieno recupero lo Sporting Arno trova il modo di tornare avanti. Punizione dal limite, Del Gaudio si incarica della battuta e spedisce il pallone a fil di palo facendo esplodere i tifosi locali. Incredibilmente c'è ancora tempo per la reazione del Fucecchio, che rischia di pareggiare di nuovo con un tiro ravvicinato di Cappello, ma Carrai si supera e salva il risultato. Finisce dunque 2-1 per lo Sporting Arno che ottiene la prima vittoria del suo campionato, tre punti al sapore di ossigeno in vista dei prossimi impegni.
Calciatoripiù
: Bongi , Del Gaudio (Sporting Arno).