• Allievi BA
  • 15/10/2022 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
  • 1 - 0 15/10/2022 16:45.00
  • Rinascita Doccia
    Vorfi

Commento


RETI: Vorfi
GIOV. FUCECCHIO: Isolani, Sannino, Martorana, Dal Canto, Noka, Crasta, Panicucci, Matteucci, Zampardi, Remorini, Cappello. A disp.: Calugi, Campigli, Vorfi, Salani, Ferrali, Fuso, Macelloni, Paolisso, Santini. All.: Luigi Di Mauro.
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Lucchesi, Mannini, Fognani, Clementi, Millo, Di Napoli, La Marca. A disp.: Natali, Ronconi, Sarri, Bongini, Castagnetta F., Perrone, Zetti. All.: Salvatore Miranda.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETE: Vorfi.



Si ferma a Fucecchio la striscia di vittorie consecutive del Rinascita Doccia che dopo quattro successi viene fermato di misura da un ottimo Fucecchio. I bianconeri di mister Di Mauro riescono a scuotersi dopo un paio di partite opache e riescono a ripartire, sfoderando una grande reazione e una super prestazione contro la capolista. I bianconeri partono bene, mostrandosi fin da subito propositivi ma non particolarmente precisi sottoporta: in area vengono serviti infatti diversi palloni invitanti, non sfruttati però dagli attaccanti locali. I rossoblù rispondono prontamente costruendo le loro occasioni da gol, le occasioni più nitide capitano sui piedi di Di Napoli che per due volte non riesce a colpire nella stessa azione: la prima conclusione in porta viene respinta dal portiere, poi sulla successiva calcia fuori dallo specchio. Sempre nel primo tempo un'altra buona chance per il Rinascita Doccia capita a Fognani che conclude a lato su calcio di punizione. La partita è aperta e piuttosto combattuta, le occasioni da gol non mancano ma non si sblocca. Nella ripresa il match prosegue sulla falsariga dei primi quaranta minuti, le due squadre si affrontano a viso aperto in mezzo al campo e provano a superarsi. Nonostante qualche buona opportunità al limite dell'area anche per gli ospiti, sono i padroni di casa a creare le occasioni migliori centrando un incrocio dei pali con Martorana, un palo con una conclusione dal limite dell'area del neoentrato Fuso e poi passando in vantaggio. Ci pensa Vorfi, anche lui entrato a gara in corso, a decidere l'incontro sbloccando la partita a cinque minuti dalla fine: dopo aver vinto un rimpallo, il Fucecchio riparte da centrocampo innescando una bella azione, rifinita poi da Vorfi, bravo a stoppare il pallone di petto e poi di sinistro a gonfiare la rete con una conclusione in diagonale dal limite dell'area. Nei restanti minuti succede poco altro, finisce 1-0: con un'ottima prova di squadra il Fucecchio fa suoi i tre punti contro un'ottima formazione come il Rinascita Doccia e smuove una classifica fin qui avara di punti.
Calciatoripiù: Di Napoli
(Rinascita Doccia).