• Allievi BA
  • 22/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
    Millo
    Perrone
    Di Napoli
    Millo
  • 5 - 1 22/10/2022 14:30.00
  • Atletica Castello
    Bongini
    Cudia

Commento


RETI: Millo, Perrone, Di Napoli, Millo, Bongini, Cudia
RINASCITA DOCCIA: Natali, Nardini, Margheri, Ronconi, Fognani, Clementi, Millo, Di Napoli, La Marca, Lucchesi, Bongini. A disp.: Pozzi, Castagnetta A., Banchelli, Sarri, Orlandi, Castagnetta F., Perrone, Zetti, Mannini. All.: Salvatore Miranda.
CASTELLO: Matera, Dani, Fedeli, Cellai, Strano, Cudia, Parrini, Innocenti, Lo Conte, Conti, Palranti. A disp.: Fantini, Pecchioli, Panerai, Bresciani, Larosa, Tambe, Zanchini, Badiali. All.: Gianni Fineschi.
ARBITRO: Sarchini di Firenze.
RETI: Di Napoli rig., Millo 2, Bongini, Perrone, Cudia.



Bella vittoria per il Rinascita Doccia, che consolida il terzo posto in classifica e si mantiene a contatto con le zone alte. La squadra di Miranda sblocca la gara dopo appena cinque minuti, grazie al calcio di rigore realizzato con freddezza da Di Napoli. Il gol subito a freddo mette in difficoltà il Castello e al contempo alimenta l'entusiasmo dei locali, che già al 12' raddoppiano per mezzo di un batti e ribatti in area risolto dal tap in vincente di Millo. Passano altri dieci minuti e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bongini svetta di testa infilando per la terza volta Matera, prima che al 27' arrivi anche il 4-0: La Marca e Nardini scambiano sulla fascia, il secondo pennella un traversone in mezzo trovando ancora Millo che in scivolata anticipa tutti e mette dentro. A fronte di un Castello che fatica a rendersi pericoloso, il Rinascita Doccia potrebbe invece dilagare ulteriormente con Di Napoli e Millo che però non trovano lo specchio della porta. Nella ripresa, comunque, arriva presto il quinto gol dei rossoblù ad opera di Perrone che si ritrova davanti alla porta e non sbaglia. Soltanto adesso, con la partita ormai chiusa, il Castello riesce ad avere una reazione d'orgoglio: dopo due calci di punizione ben parati da Natali, al terzo tentativo Cudia disegna una traiettoria meravigliosa che si infila sotto la traversa e vale il gol della bandiera. Nel finale i locali tornano a sfiorare la rete con La Marca e Sarri, ma il punteggio non cambia e così al triplice fischio è 5-1 per il Rinascita Doccia. Una vittoria meritata, contro un Castello che ha giocato al di sotto delle proprie potenzialità al netto di un po' di sfortuna in alcuni episodi.
Calciatoripiù
: Millo e Nardini (Rinascita Doccia). Matera , Cellai e Cudia (Atletica Castello).