• Allievi BA
  • 22/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria
    Bucalossi
    Gjoni
    Baldi
    Autorete
  • 4 - 0 22/10/2022 16:30.00
  • Firenze Ovest

Commento


RETI: Bucalossi, Gjoni, Baldi, Autorete
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Baldi, Maccarone, Cioni, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Cini, Macchi, Guarino, Bartolini, Nuti, Selmi. All.: Federico Roncucci.
FIRENZE OVEST: Nocentini, Vannini, Cremonini, Tysak, Cardinali, Buzukja, Maiolo, Cocchi, De Cristofano, Gianassi, Imperatrice. A disp.: Tognarelli, Passanisi, Corda, Romiti, Bettini. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Menicagli di Pontedera.
RETI: Bucalossi, Gjoni, Baldi, autorete pro Santa Maria.



Un altro successo netto per il Santa Maria che vince 4-0 la sfida interna col Firenze Ovest. I ragazzi di mister Roncucci offrono un'ottima prestazione facendosi apprezzare sia a livello difensivo sia a livello offensivo contro una compagine ospite, quella rossoblù, che ci ha provato fino alla fine ma senza riuscire a creare grossi grattacapi alla retroguardia locale. L'equilibrio iniziale viene rotto dopo pochi minuti: azione sulla destra, cross di Compagnucci in mezzo per Cioni che colpisce il palo; sulla respinta Bucalossi si avventa sul pallone e lo deposita in rete per l'1-0 gialloblù. E dopo il legno di Cioni anche un altro gialloblù viene fermato dal legno. Il Santa Maria ha in mano la partita e nel corso del primo tempo va a segno per altre due volte. Il 2-0 porta la firma di Gjoni con un gran sinistro su invito in profondità di Macchi (da poco entrato al posto dell'infortunato Donzelli), poi Baldi si fa trovare pronto in area sul calcio d'angolo battuto da Salvadori. Il Santa Maria gioca bene e va in gol per tre volte nei primi 40', il Firenze Ovest prova sempre a reagire allo svantaggio rendendosi pericoloso in due occasioni nel corso della prima frazione. Gli ospiti protestano inoltre in occasione del secondo e del terzo gol locale rispettivamente per una presunta posizione di off-side e per un fallo non ravvisati però dal direttore di gara. Nel secondo tempo il Santa Maria continua a tenere saldamente in mano le redini dell'incontro, andando ancora vicino al gol in più occasioni e chiudendo poi il match sul 4-0. Tra le chance più ghiotte si annotano un palo colpito da Selmi e una traversa di Maccarone. Lo stesso Maccarone rifinisce poi l'azione, una bella azione, del 4-0 gialloblù, servendo il pallone in area per Gjoni; dal contrasto tra il numero 9 e un difensore rossoblù nasce l'autorete del definitivo 4-0. Con una grande prova, di chi è partito titolare ma anche dei calciatori entrati a gara in corso, il Santa Maria si prende con merito i tre punti e porta a casa la quarta vittoria stagionale, rimanendo in scia del terzetto di testa composto da Lastrigiana, Limite e Capraia e Rinascita Doccia.
Calciatoripiù: Maccarone, Gjoni
(Santa Maria).