• Allievi BA
  • 29/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Limite E capraia
    Masini G.
    Ble
  • 2 - 0 29/10/2022 15:00.00
  • Rinascita Doccia

Commento


RETI: Masini G., Ble
LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Tamburrino, Pulidori, Baronti, Spini, Alderotti, Del Duca, Mancini, Masini G., Calvi, Blè. A disp.: D'Antonio, Papanikolaou, Scardigli, Falaschi, Fallani, Giannoni. All.: Paolo Spagli.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Lucchesi, Clementi, Perrone, Di Napoli, La Marca. A disp.: Pozzi, Sarri, Orlandi, Bongini, Castagnetta F., Zetti, Mannini, Cherubini. All.: Salvatore Miranda.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: Blè, Masini G.



Blè e Gabriel Masini colpiscono subito, con un super avvio il Limite e Capraia fa suo il big match col Rinascita Doccia, respinge il tentativo di sorpasso da parte degli ospiti (distanti appena un punto prima di questa gara) e trova la vetta della classifica. Sì perché non c'è soltanto l'importante successo contro i rossoblù nel pomeriggio perfetto dei ragazzi di Spagli: la netta sconfitta della Lastrigiana a Fucecchio permette al Limite e Capraia di salire in vetta al girone A di merito, rimanendo tra l'altro l'unica squadra imbattuta del girone. Il match, come detto, s'indirizza subito a favore dei padroni di casa che al 6' sono già avanti di due gol. Il primo squillo, al 2', è di Blè: il numero 11 si rende protagonista di una gran discesa sulla fascia, in corsa supera tre avversari e da posizione defilata lascia partire un tiro-cross alla fine vincente. Il portiere riesce soltanto a toccare il pallone che s'infila alle sue spalle per l'immediato 1-0. Quattro minuti dopo il Limite e Capraia colpisce ancora, di nuovo sugli sviluppi di un'azione avvolgente sulla fascia: il pallone, servito poi in mezzo, diventa preda di Gabriel Masini, che al primo tentativo non riesce a concludere bene ma poi non sbaglia al secondo, battendo Natali per il 2-0. La partita è subito indirizzata a favore dei locali, il Rinascita Doccia prova scuotersi e ha anche una buona reazione ma senza creare grossi grattacapi alla retroguardia di casa. Il più pericoloso nelle file rossoblù è Di Napoli, in due occasioni: il primo tentativo esce fuori, sul secondo si fa trovare pronto Christian Masini alla parata. Il Limite e Capraia torna a farsi vedere in avanti nel finale di frazione, sfiorando il gol ancora con Blè; in entrambi i casi è bravissimo il portiere rossoblù Natali. Nel secondo tempo il Limite e Capraia riparte bene, amministrando il vantaggio e provando a colpire ancora (si annota una traversa locale, poi sulla ribattuta è bravo Natali a parare). Il Rinascita Doccia risponde bene, lottando su ogni pallone; l'occasione buona per riaprire la partita capita sui piedi di La Marca: il suo tiro dal limite dell'area esce però fuori. Nel finale due buone occasioni per il Limite e Capraia: ci provano Alderotti e Calvi dalla distanza, ma senza concretizzare. Finisce 2-0.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova di squadra del Limite e Capraia spiccano Calvi e Del Duca ; nel Rinascita Doccia si mette in evidenza Banchelli , autore di una bella prestazione a centrocampo.