• Allievi BA
  • 06/11/2022 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lanciotto Campi
    Colletti
  • 1 - 0 06/11/2022 10:45.00
  • Limite E capraia

Commento


RETI: Colletti
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Catanzaro, Paolieri, Bonechi, De Simone, Paolieri, Panerai, Poggi, Cricelli, Colletti, Arca. A disp.: Spina, Cetica, Cufi, Fakkas, Giacomelli, Innocenti, Magurno, Mammana, Mititelu. All.: Marco Miedico.
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Tamburrino, Pulidpti, Papanikolau, Spini, Alderotti, Del Duca, Baronti, Masini, Scardigli, Blè. A disp.: Chiarugi, Alderighi, Falaschi, Borgioli, Soriano, Langella, Lapi, All.: Paolo Spagli.
ARBITRO: Maurici di Firenze.
RETE: 25' Colletti.



Intensa, gagliarda, convincente la prestazione di un Lanciotto Campi ottimamente guidato da Marco Miedico che prima prende le misure alla capolista Limite e Capraia che esprime un bel calcio nei primi minuti della contesa e poi vince con merito il confronto. L'inizio è favorevole alla squadra di Paolo Spagli che cerca di tenere il pallino del gioco e si rende pericolosa grazie alle conclusioni di Blè. In questa fase anche la parte superiore della traversa blocca una conclusione del Limite. Poi gradatamente sale di tono e di intensità la manovra dei padroni di casa e al 25' ancora lui il funambolo di casa Colletti, protagonista con una doppietta nella gara disputata il giorno precedente con la categoria Allievi, mette il pallone alle spalle di D'Antonio e porta in vantaggio la determinata formazione campigiana. Il gioco degli ospiti diviene prevedibile e il Lanciotto gioca come dovrebbe giocare una squadra (bravo Miedico!) contro un avversario poco reattivo. La prima parte della gara si chiude con il vantaggio del Lanciotto. Nella ripresa continua il fraseggio asfittico del Limite e Capraia ma sul piano delle occasioni create la formazione di Miedico fallisce occasioni in quantità industriale. Colletti piu' volte si presenta davanti all'estremo avversario, lo supera e non riesce in alcune occasioni a trovare la porta. La gara si innervosisce nel finale e nonostante i gialli sventolati anche Maurici ha qualche difficoltà a tenerla in pugno. Dopo otto minuti di recupero, il fischio finale viene accolto con grande e giustificato entusiasmo dalla formazione di casa mentre qualche (forse) parola di troppo accentua il nervosismo al rientro dagli spogliatoi. Perfetta, magistrale, determinata la gara fatta da Marco Miedico e dai suoi ragazzi che dopo avere vinto a Castello si ripetono al Ballerini contro una delle formazioni piu' accreditata del campionato, in quanto al Limite e Capraia, squadra di spessore e di qualità non indifferenti, ha francamente deluso e in questa occasione non ha interpretato il suo ruolo al meglio, il calcio è agonismo, carattere, grinta e voglia di affermarsi. Tutti valori che la formazione ospite non ha espresso su un campo difficile e contro un avversario che non ha concesso niente. Fra i locali, esemplare la prestazione espressa dal collettivo, su tutti Colletti, Seferi, Paolieri, Poggi, nelle file del Limite e Capraia, sono risultati sufficienti Papanikolau, Baronti, Scardigli. Gara difficile, diretta discretamente da Maurici di Firenze.
Calciatoripiù: Colletti, Seferi, Paoplieri, Poggi
(Lanciotto Campi), Papanikolau, Baronti, Scardigli (Limite e Capraia).