• Allievi BA
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
  • 0 - 0 05/11/2022 15:00.00
  • Atletica Castello

Commento


LASTRIGIANA: Glielmi, Tartaglia, Spinelli, Mancioppi, Paolucci, Piantini, Apetroaii, Recordi, Grottelli, Martini, Salvadori. A disp.: Wang, Fenza, Falorsi, Finelli, Masi, Mancini, Massaro, Cipriani. All.: Leonardo Pettinari.
ATLETICA CASTELLO: Matera, Innocenti, Dani, Pecchioli, Fedeli, Parlanti, Parrini, Strano, Bresciani, Anichini, Conti. A disp.: Fantini, Cruciani, Panerai, Larosa, Essaouri, Zanchini, Badiali. All.: Gianni Fineschi.
ARBITRO: Leonetti di Firenze.



Dopo la prima sconfitta subita nello scorso turno in casa del Fucecchio, la Lastrigiana trova il primo pareggio stagionale nella sfida interna contro il Castello. Nonostante non siano arrivati gol, è stata comunque una buona partita, combattuta; entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto cercando fino alla fine la vittoria. I biancoverdi si presentano al match privi di due calciatori importanti con capitan Cudia e bomber Cellai, ma nonostante le assenze giocano un ottimo match sfoderando una grande prestazione collettiva, scendendo in campo e mostrando fino alla fine la giusta grinta e la giusta determinazione. Nel primo tempo le chance più ghiotte sono di marca locale: la Lastrigiana si fa pericolosa in diverse occasioni, due-tre proprio davanti alla porta, ma un po' d'imprecisione e la bravura del portiere ospite Matera, protagonista di un ottimo intervento, negano ai locali la gioia del gol. Il Castello risponde bene e costruisce le sue migliori occasioni nella ripresa: si segnalano in particolare una traversa colpita da Bresciani e un insidioso tiro di Parrini parato dal portiere. Come nel primo tempo, anche nella seconda frazione la Lastrigiana sfiora il gol in un paio di occasioni: si registrano in particolare un tiro alto in tap-in da posizione ravvicinata dopo una respinta del portiere e una bella conclusione a incrociare neutralizzata da Matera; il portiere biancoverde alza il pallone sopra la traversa con un grande intervento. Allo scadere la Lastrigiana reclama un calcio di rigore per un contatto in area su Grottelli. Per il direttore di gara è tutto regolare, l'azione prosegue tra le proteste locali. La partita si chiude qui: è 0-0 tra Lastrigiana e Castello.
Calciatoripiù: Matera, Bresciani, Pecchioli
(Atletica Castello).