• Allievi BA
  • 26/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
  • 0 - 2 26/11/2022 15:00.00
  • Firenze Ovest
    Buzukja
    Imperatrice

Commento


RETI: Buzukja, Imperatrice
ATLETICA CASTELLO: Fantini, Innocenti, Dani, Lo Conte, Fedeli, Panerai, Cellai, Strano, Bresciani, Parlanti, Anichini. A disp.: Matera, Parrini, Pecchioli, Larosa, Essaouri, Conti, Zanchini. All.: Marco Bolognesi.
FIRENZE OVEST: Nocentini, Corda, Vannini, Cardinali, Tysak, Buzukja, Riguccini, Cocchi, Romiti, Gianassi, Imperatrice. A disp.: Tognarelli, Dobre, Trimbitas, Avino. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Castaldi di Firenze.
RETI: Buzukja, Imperatrice.



Si chiude con una vittoria la prima parte di stagione del Firenze Ovest che passa per 2-0 in casa di un Castello dai due volti. Dopo un buon primo tempo nonostante il doppio svantaggio, i biancoverdi non ripartono bene in avvio di ripresa, non riuscendo così a trovare quella reazione che sarebbe servita per provare a riacciuffare o quantomeno a riaprire la partita. I rossoblù di mister Coppetti, seppur costretti a far fronte a diverse assenze e con tre 2008 tra i convocati, giocano una buona partita. L'avvio di gara racconta di un buon Castello: i biancoverdi partono bene e costruiscono subito due-tre buone occasioni nei primi minuti. Strano tenta la conclusione dalla distanza, poi Cellai mira la porta trovando la pronta opposizione di Nocentini. La risposta ospite arriva poco dopo quando, sugli sviluppi di un contropiede, i rossoblù conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto Gianassi viene fermato dalla traversa. Poco male comunque per il Firenze Ovest che riesce comunque a trovare la via del gol: lo 0-1 si concretizza sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il colpo di testa vincente di Buzukja. Il Castello prova a scuotersi e sfiora il pari poco dopo ancora con Cellai: il suo tiro viene parato dal portiere. Nel finale di primo tempo il Firenze Ovest colpisce ancora: sugli sviluppi di una ripartenza, ben servito in profondità, Imperatrice non sbaglia a tu per tu col portiere. È lo 0-2. Il Castello fatica a reagire allo svantaggio e non riparte bene nella ripresa: i biancoverdi provano a creare un paio di buone occasioni in area rossoblù, ma senza riuscire a incidere. Dall'altra parte il Firenze Ovest controlla bene il vantaggio, rendendosi ancora pericoloso in area avversaria in un paio di occasioni. Ma di gol non ne arrivano più, finisce 0-2: il Castello chiude la prima parte di stagione al penultimo posto a quota 8, il Firenze Ovest sale invece a 13 al sesto posto al pari del Lanciotto.