• Allievi BB
  • 18/09/2022 09:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
    Syla
    Syla
    Gilio
    Syla
    Syla
    Syla
    Matteini
    Soppelsa
  • 10 - 1 18/09/2022 09:30:00
  • Audax Rufina
    Vannucchi
    Calderone
    Travaglini

Commento


RETI: Vannucchi, Syla, Syla, Gilio, Syla, Syla, Syla, Matteini, Calderone, Soppelsa, Travaglini
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Vannucchi, Misuri, Guarente R., Guarente L., Masha, Tosi, Soppelsa, Calderone, Gualtieri, Misuri, Syla. A disp.: Paba, Chiari, Vannucci, Nencetti, Matteini, Gilio, Di TomasoDe Angelis. All.: Francesco Piani.
AUDAX RUFINA: Bussa, Falsini, Sula, Benvenuto, Bongi, Palli, Travaglini, Missineo, Mugnaini. A disp.: Macheda, Farinelli. All.: Andrea Del Lungo (in panchina D'Andretta).
RETI: 1', 7', 11, 26', 47' Syla, 13' Calderone, 20' Vannucchi, 50' rig. Travaglini, 65' rig. Soppelsa, 68' Gilio, 77' Matteini.



Inizia il campionato Allievi B di merito per la squadra della Virtus Rifredi che ospita l'Audax Rufina in via Don Giulio Facibeni sotto la direzione dell'arbitro Carlo Marano. La gara inizia molto presto con vivacità e ci pensa il centravanti Syla, subito appena 50 secondi a segnare l'1-0 per la Virtus Rifredi. Nonostante il gol a freddo l'Audax Rufina cerca di riordinare la squadra, ma al settimo con un perfetto lancio di Gualtieri ancora Syla segna il 2-0; dopo poco è ancora Syla a fare tripletta per il 3-0. Passano altri due minuti e arriva il quarto gol a firma di Calderone che, dopo aver scartato due giocatori della difesa avversaria, insacca nella porta amaranto. Poco dopo anche il difensore Vannucchi trova il gol sotto-porta. Fino a qui la partita vede una superiorità dei padroni di casa che continua anche nei minuti successivi, con Guarente R. che colpisce in pieno il palo e poco dopo, al 23', Syla segna ancora dopo una indecisione del portiere. Nei minuti che portano alla fine del primo tempo c'è da notare un calcio d'angolo della Rufina, e una bella parata del portiere Bussi su tiro di Soppelsa. La ripresa si apre ancora con il netto predominio gialloblu; passano 50 secondi e Calderone spara alto davanti al portiere, ci pensa però ancora il bomber Syla a trovare la porta e così il suo quinto sigillo porta la Virtus Rifredi sul 7-0. Finalmente un momento di particolare importanza anche per la squadra della Rufina, quando una indecisione difensiva dei locali concede un fallo di mano del difensore Misuri e procura un rigore che il numero 9 Travaglini insacca nella porta di Scarti, 7-1. A questo punto iniziano molti cambi e la partita si gioca a centrocampo, ma nonostante tutto ancora la Virtus gioca in attacco e da questo scaturisce un rigore procurato da Gilio e trasformato da Soppelsa; poco dopo ancora Gilio in attacco riesce a sorprendere la difesa ospite e sigla il 9-1. Uno degli ultimi cambi gialloblù a tre minuti dalla fine con Matteini sigla il risultato definitivo di 10-1 per la Virtus Rifredi. Forse la formazione locale non si aspettava di partire così forte nel girone di Merito, comunque il gioco di squadra di mister Piani ha premiato la preparazione e portato i primi tre punti in classifica, per l'Audax Rufina nonostante il risultato giocato e lottato fino alla fine dimostrando in qualche individualità il punto di forza, da notare sempre la correttezza di tutte e due le squadre.
Calciatoripiù: Syla e Travaglini
(Virtus Rifredi).