• Allievi BB
  • 24/09/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
  • 2 - 0 24/09/2022 15:30.00
  • Audace Galluzzo
    Francalanci
    Francalanci

Commento


RETI: Francalanci, Francalanci
PONTASSIEVE: Sabatini, Casini, Tellini, Iodice, Carli, Mazzuoli, Lagreca, Hamzaj, Bargellini, Spanur, Francalanci. A disp.: Vaggelli, Vaccaro, Daini, Bargioni, Zanotti, Epie Ekwele, Fabbiani. All.: Sauro Bini.
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Mannini, Bichi, Fiesoli, Ferrati, Frosali, Desii, Filiddani, Tanini, Baldassarri, Matassa. A disp.: Lanfrancotti, Ugolini, Bianchini, Palillo, Lorini, Mares, Stiacci, Tempesti, Rey. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Perera Jayasinghe di Valdarno.
RETI: Francalanci 2.



Doppio Francalanci e il Pontassieve esulta, dimenticando subito la sconfitta della prima giornata. Nel complesso i ragazzi di Bini ottengono una vittoria meritata, ai danni di un Galluzzo che invece appare la brutta copia di quello che lo scorso weekend aveva reso la vita difficile alla Settignanese. Non che alla squadra di Petrucci manchino le occasioni, si segnalano ad esempio un colpo di testa di Mannini e un tiro fuori di poco di Baldassarri, ma tutto sommato sono i padroni di casa a risultare più convinti nella manovra e soprattutto più concreti sotto porta. Particolarmente ispirato, come detto, è Francalanci, che apre la sua giornata di grazia ricevendo il pallone da Lagreca e depositandolo con freddezza alle spalle di Bianco: 1-0. Il raddoppio è invece un gol da vero predatore d'area da parte del numero 11 locale, che si avventa su una corta respinta del portiere e mette in fondo al sacco la palla del 2-0. L'uragano Francalanci toglie diverse certezze al Galluzzo, che però nel finale di primo tempo prova a scuotersi e rischia di rimettersi in carreggiata con un tiro a porta praticamente vuota di Stiacci, salvato però sulla linea in maniera clamorosa. Gli episodi non sorridono agli ospiti, che nella ripresa provano a farsi vedere con un colpo di testa alto di Ferrati ma costruiscono poco altro. Solida invece la prova del Pontassieve, che ha le sue occasioni per mettere ancor più al sicuro il risultato con delle conclusioni dalla distanza che terminano di poco a lato. I locali possono comunque dormire sonni tranquilli grazie al solido doppio vantaggio, che conservano fino al triplice fischio grazie a una prova attenta e ordinata. Per la squadra di Bini è la prima vittoria del campionato, un punto di partenza verso obiettivi potenzialmente ambiziosi. Dall'altra parte il Galluzzo sa bene di non essere quello visto in campo oggi, ed è su questa consapevolezza che dovrà costruire il proprio riscatto.
Calciatoripiù
: Francalanci , Spanur e Lagreca (Pontassieve).