• Allievi BB
  • 02/10/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
    Gualtieri
  • 1 - 2 02/10/2022 10:00.00
  • Sales
    Albizzi
    Zoli

Commento


RETI: Gualtieri, Albizzi, Zoli
VIRTUS RIFREDI-SALES 1-2
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Vannucchi, Misuri, Guarante R., Soppelsa, De Angelis, Calderone, Gualtieri, Di Tomaso, Tosi, Masha. A disp.: Paba, Bocchi, Gilio, Guarente L., Masini, Matteini, Nencetti, Vannucci. All.: Francesco Piani.
SALES: Risani, Levi Micheli, Magnelli, Corsi, Birindelli, Albizzi, Cantini, Giannini, Damone, Yasser Saber, Bernardini. A disp.: Zoli, Fabbri, Bianchini, Ciuffi, Giorgi, Rigucci Maxance. All.: Giuseppe De Luca.
ARBITRO: Jarhol di Firenze.
RETI: Albizzi rig., Gualtieri rig., Zoli.



Domenica mattina di scontro diretto a metà classifica per il salto di qualità tra la Virtus Rifredi e la Sales. Il primo affondo è degli ospiti ed è subito decisivo, con Tosi che provoca un calcio di rigore e Albizzi che lo realizza spiazzando Scarti: 0-1. Il Rifredi reagisce subito e al 14' va al tiro con De Angelis, che però ci mette troppa poca potenza facilitando la parata di Risani. Al 27' Calderone va via sulla destra e tenta la conclusione, il portiere ospite è ancora bravo a salvarsi in angolo. Senza ulteriori emozioni si passa alla ripresa, che per la verità non offre grandi spunti. La Sales tiene bene a centrocampo neutralizzando i tentativi avversari, almeno fino al 32' quando Riccardo Guarente scarta due avversari e una volta giunto in area viene trattenuto per la maglia inducendo l'arbitro a concedere il rigore. Dal dischetto va Gualtieri che spara sotto la traversa e firma l'1-1. A pochi minuti dalla fine, il risultato appare giusto per quanto visto in campo ma le cose sono destinate a cambiare nuovamente. Al 36', infatti, Scarti non trattiene una punizione dalla lunga distanza e Zoli lo castiga sulla ribattuta realizzando il gol dell'1-2. Il Rifredi non ci sta e nel finale tenta il tutto per tutto alla ricerca del nuovo pareggio, ma prima Calderone spara alto davanti alla porta e poi Tosi non trova lo specchio per una questione di centimetri. In contropiede Bernardini spreca la palla del terzo gol, ma poco importa perché comunque al triplice fischio è la Sales a portare a casa la vittoria. I padroni di casa di mister Piani hanno risentito delle difficoltà nel segnare in questo nuovo campionato, mentre agli ospiti va il merito di averci messo tanta grinta ottenendo il massimo risultato.