• Allievi BB
  • 08/10/2022 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
  • 0 - 1 08/10/2022 17:45.00
  • Virtus Rifredi
    Calderone

Commento


RETI: Calderone
FIGLINE: Hibraj, Silei, Casalini, Giustelli, Parigi, Sisti, Fusco, Iacopozzi, Piccardi, Luccianti, Kilani. A disp.: Demishaj, Pentasuglia, Becattini, Drappello, Mannozzi, Nobili, Frustillo, Chieffallo. All.: Antonio Pennacchio.
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Vannucchi, Misuri, Chiari, Guarente R., Soppelsa, Calderone, Gualtieri, Di Tomaso, Guarente L., Nencetti. A disp.: Paba, De Angelis, Gilio, Masha, Masini, Matteini, Tosi, Vannucci. All.: Francesco Piani.
ARBITRO: Erhan di Valdarno.
RETI: Calderone.



Se la vittoria dell'esordio era stata fin troppo semplice, quella contro il Figline può rappresentare un banco di prova importante per la Virtus Rifredi che ritrova i tre punti dopo gli scivoloni delle ultime due giornate. Lo fa di misura, 1-0, quel tanto che basta per domare una formazione locale ben disposta in campo e altresì pericolosa quando si affaccia sul fronte offensivo. Scorrono brividi sulla pelle di Scarti quando il Figline va al tiro nel primo tempo, ma il portiere ospite è bravo a farsi trovare pronto disinnescando due conclusioni molto velenose. Il Rifredi controbatte mettendola sul piano dell'intensità e della grinta, lottando su tutti i palloni e cercando di arginare così le iniziative avversarie. Atteggiamento che gli permette di rimanere in partita fino al secondo tempo, quando dopo venti minuti il risultato si sblocca. Sugli sviluppi di un contropiede nato da un lancio dalle retrovie, Gualtieri serve Calderone che prende sul tempo il portiere infilandolo alla sua destra e portando in vantaggio la squadra di Piani: 0-1. Il Figline a questo punto deve per forza di cose reagire e il tempo ci sarebbe, ma continua a fare i conti con una generale imprecisione quando si avvicina all'area avversaria. Quello dei locali è un predominio territoriale netto, eppure la porta di Scarti rimane inviolata nonostante un buon numero di calci piazzati da ottima posizione che non vengono sfruttati a dovere. Il Rifredi resiste, mettendoci la grinta necessaria per proteggere il preziosissimo vantaggio. Missione che si rivela compiuta quando l'arbitro fischia tre volte, consegnando ai ragazzi di Piani una vittoria che permette loro di superare proprio il Figline, rilanciandosi in una classifica che può ancora vederli protagonisti.
Calciatoripiù
: Parigi e Luccianti (Figline). Scarti e Calderone (Virtus Rifredi).