• Allievi BB
  • 22/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
  • 1 - 2 22/10/2022 16:00.00
  • Settignanese
    Luordo
    Lopez Rojas
    Orioli

Commento


RETI: Luordo, Lopez Rojas, Orioli
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri, Paladini, Nardini, Luordo, Raspanti. A disp.: Sophie, Bicchi, Sali, Tonelli, Tortelli, Mannini. All.: Gianni Nucci.
SETTIGNANESE: Cocchi, Venni, Kumar, Paolieri, Gambone, Vitali, Lopez Rojas, Orioli, Della Felice, Stinghi, Paoli. A disp.: Marsili, Penna, Vespasiano, Borini, Focardi, Pastorelli, Rosetti. All.: Edoardo Serni.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Lopez Rojas, Luordo, Orioli.



Nel toccante ricordo di Ruben, a Barberino la Settignanese fa sei su sei grazie alla vittoria conquistata contro una formazione locale ostica e decisa a compiere l'impresa contro la capolista. L'atteggiamento dei ragazzi di Nucci è da subito aggressivo, ma la squadra di Serni risponde giocando in maniera ordinata per mezzo di precise ripartenze dal basso palla al piede. Quando poi c'è da difendere sale in cattedra Vitali che, pur avendo giocato poco finora, è bravo a contenere insieme a Gambone il forte attaccante avversario Luordo. Passando al corso degli eventi, la partita si sblocca in favore dei diavoli a metà primo tempo: Lopez Rojas recupera palla e salta secco un avversario, dunque lascia partire un missile dalla distanza che risulta imparabile per Giuliani. La reazione del Barberino però è immediata e così dopo pochissimi minuti arriva l'1-1, con una splendida azione personale di Luordo che arriva nei pressi della porta e gonfia la rete. La Settignanese a questo punto va un po' in confusione, ma in qualche modo riesce a contenere l'entusiasmo del Barberino. I padroni di casa partono bene anche nel secondo tempo, ma non riescono ad eseguire il sorpasso nel punteggio per merito dell'attenta e organizzata retroguardia ospite. Scrollatasi di dosso qualche inibizione, la Settignanese torna pian piano a fare il suo gioco e alla lunga confeziona forse una delle migliori prestazioni del suo campionato. E' quanto serve, d'altronde, per battere un Barberino ispirato e guardingo che sembra in grado di difendere il pareggio fino alla fine. A cinque minuti dal triplice fischio, invece, sugli sviluppi di una bella azione corale Orioli riceve palla in profondità e a tu per tu col portiere non perdona: 1-2. Nel concitato finale la Settignanese rinforza il comparto difensivo e si chiude dietro, respingendo gli assalti dei locali e riuscendo a portare a casa la vittoria. Onore comunque al Barberino, che ha messo in seria difficoltà la capolista grazie a una prestazione di grandissimo coraggio e tenacia.
Calciatoripiù
: Luordo (Barberino). Lopez Rojas , Gambone (Settignanese).