• Allievi BB
  • 29/10/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 3 - 2 29/10/2022 17:30.00
  • Figline 1965
    Giannone
    Bonaccorsi
    Giannone
    Silei
    Luccianti

Commento


RETI: Giannone, Bonaccorsi, Giannone, Silei, Luccianti
FLORIA: Morgenni, Ciappi, Baldazzi, Benvegnu, Ciabatti, Li, Soldini, Alighieri, Giannone, Caponi, Bonaccorsi. A disp.: Cortigiani, Meini, Nahi, Romani, Cabras, Colzi, Ughi, Traore, Gashi. All.: Dimitri Alessi.
FIGLINE: Hibraj, Silei, Casalini, Giustelli, Parigi, Sisti, Fusco, Iacopozzi, Frustillo, Luccianti, Kilani. A disp.: Demishaj, Pentasuglia, Becattini, Chieffallo, Drappello, Mannozzi. All.: Antonio Pennacchio.
ARBITRO: Truschi di Firenze.
RETI: Silei, Giannone 2, Bonaccorsi, Luccianti.



Dietro all'imbattibile Settignanese c'è una Floria Grassina Belmonte che merita attenzione ed elogi. La squadra di Alessi infila la quarta vittoria consecutiva, e lo fa grazie a una prova di grande carattere e perseveranza. Quel che ci vuole per battere un Figline coraggioso e dotato di ottime qualità, volenteroso di giocare il pallone e di proporre la sua idea di gioco. Passando alla cronaca del match, sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio per mezzo di un tiro-cross di Silei che assume una traiettoria beffarda e si infila sotto la traversa: 0-1. La risposta della Floria è però immediata e frutta subito il pareggio, con una grande imbucata di Caponi che permette a Giannone di presentarsi davanti a Hibraj e infilarlo con freddezza. La partita è bella ed equilibrata, ma tra le due contendenti è la Floria a cavalcare l'onda dell'entusiasmo e a trovare anche il sorpasso prima dell'intervallo. Dalla sinistra Caponi fa partire un cross teso che premia l'inserimento di Bonaccorsi, il quale taglia all'interno dell'area e di prima intenzione spedisce il pallone in rete: 2-1. Il Figline allora non ci sta e nella ripresa torna in campo con un altro atteggiamento, quello giusto per rimettere subito le cose apposto. Sono infatti passati solo pochi minuti quando Luccianti capta la possibilità di inserirsi in uno spazio vuoto e lo fa con i tempi giusti, ricevendo palla e battendo Morgenni per il 2-2. A questo punto il secondo tempo è tutto da giocare, con le due formazioni che provano a rendersi pericolose per vincere la partita. Ad avere la meglio alla fine è però la Floria, che con i due grandi protagonisti di giornata costruisce il gol della vittoria: assist di Bonaccorsi, colpo di testa vincente di Giannone e 3-2 che fa esplodere di gioia il pubblico locale. Il triplice fischio dell'arbitro consegna dunque alla squadra di Alessi un successo che le permette di restare al secondo posto mantenendo i cinque punti di distanza dalla Settignanese, mentre dall'altra parte condanna il Figline a una sconfitta che fa male ma che non deve svalutare l'ottima prestazione.
Calciatoripiù
: Giannone , Benvegnu e Li (Floria).