• Allievi BB
  • 26/11/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 1 - 3 26/11/2022 18:00.00
  • Audace Galluzzo
    Alighieri
    Lorini
    Tanini
    Desii

Commento


RETI: Alighieri, Lorini, Tanini, Desii
FLORIA: Cortesi, Nahi, Benvegnu, Meini, Ughi, Li, Tourniaire, Baldazzi, Giannone, Soldini, Bonaccorsi. A disp.: Morgenni, Romani, Ciappi, Ciabatti, Gashi, Cabras, Caponi, Alighieri, Traore. All.: Dimitri Alessi.
AUDACE GALLUZZO: Coscione, Ugolini, Fiesoli, Lorini, Baldassarri, Lanfrancotti, Bianchini, Tanini, Ferrati, Desii, Filiddani. A disp.: Bianco, Bichi, Frosali, Mannini, Matassa, Palillo, Ridani, Stan, Stiacci. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Maggi di Firenze.
RETI: Desii, Baldassarri, Tanini, Lanfrancotti aut.



All'ultima curva, come nei sogni più belli, il Galluzzo stacca il pass per la seconda fase di merito del campionato Allievi B di Firenze. Lo fa approfittando del passo falso del Figline, ma soprattutto vincendo la propria partita sul campo della Floria. La squadra di Petrucci parte con la voglia di spaccare il mondo e i risultati si vedono, dato che dopo venti minuti il tabellino recita già 0-2. Quella del vantaggio è un'azione tutta in velocità, conclusa dall'assist di Tanini per Desii che fredda il portiere con un tiro di interno sinistro sul secondo palo. Il raddoppio è invece opera di Baldassarri, che si avventa sulla respinta di Cortesi dopo una conclusione di Lorini e ribadisce il pallone in rete da due passi. Il Galluzzo è galvanizzato e costruisce occasioni in serie con Tanini, Desii e Baldassarri, ma quando l'imprecisione quando la bravura dell'ottimo Cortesi il pallone non entra più. Nella ripresa allora la partita potrebbe rimanere aperta, non fosse che dopo pochi minuti Filiddani recupera palla e allarga per Bianchini, questi crossa in mezzo e Tanini incorna con uno stacco imperioso firmando lo 0-3. Uno schiaffo alla partita che lascia inerme la Floria, che solo poco dopo accenna una reazione ma deve fare i conti in almeno due occasioni con uno strepitoso Coscione. Alla fine comunque i padroni di casa segnano sfruttando uno sfortunato autogol di Lanfrancotti sugli sviluppi di una punizione, ma è troppo tardi. Il rocambolesco episodio non cambia l'esito di una partita che il Galluzzo vince meritatamente, ottenendo un piazzamento al quarto posto che in pochi avrebbero pronosticato a inizio stagione. Una grande soddisfazione per mister Petrucci, a coronamento di un mese e mezzo in cui la squadra ha risposto ai suoi dettami migliorando sensibilmente sia sul piano dei risultati sia nel modo di stare in campo e affrontare le partite.