• Allievi BC
  • 22/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
    Fontanelli
    Falorni
    Falorni
    Barnini
  • 4 - 2 22/10/2022 15:00.00
  • San Giusto le bagnese
    Travagli
    Bellini

Commento


RETI: Fontanelli, Falorni, Falorni, Barnini, Travagli, Bellini
CASTELFIORENTINO UNITED: Gurrieri, Hamedani, Franchini, Gorelli, Martini, Barnini, Falorni, Cambi, Pjetri, Fontanelli, Pagliuca. A disp.: Giusto, Barlaba, Bregu, Foti, Fenderico, Dushaj, Pronjaj, Ticciati. All.: Massimo Razzanelli.
SAN GIUSTO: Shera, Rulli, Prudente, Mecatti, Landi, Chiossi, Bellini, Degl'Innocenti, Sani, Travagli, Migliorini. A disp.: Perticchini, Ammannati, Montaleoni, Dumitru, Ienco, Mazzoni, La Chiglia. All.: Enrico Leoni.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Bellini, Fontanelli rig., Falorni 2, Travagli, Barnini.



Il Castelfiorentino United ottiene la seconda vittoria consecutiva rifilando quattro gol al San Giusto tra le mura amiche. Questo nonostante siano gli ospiti a passare in vantaggio, con Bellini che coglie impreparata la difesa avversaria e spedisce il pallone in rete con un tiro dalla distanza. La risposta dei locali è però immediata e genera al 14' un calcio di rigore per fallo in area di Rulli su Fontanelli; dal dischetto va lo stesso Fontanelli che si mantiene freddissimo e pareggia i conti. Passano appena cinque minuti e il Castelfiorentino effettua anche il sorpasso, con Falorni che si libera di due avversari e batte il portiere in uscita: 2-1. Il momento è favorevole alla squadra di Razzanelli, ma al 21' arriva a sorpresa il pareggio del San Giusto: Travagli riceve direttamente dal rinvio di Shera, vince un contrasto e fulmina Gurrieri con un tiro sotto la traversa. La squadra di Leoni a questo punto ci crede e al 30' sfiora addirittura il sorpasso con Bellini, che davanti al portiere calcia sul fondo. La risposta del Castelfiorentino è affidata a Falorni, di poco a lato il suo diagonale. Si passa dunque alla ripresa, che si apre subito con un colpo di scena: dopo due minuti, lo stesso Falorni aggiusta la mira e con un rasoterra dal limite dell'area sorprende Shera e fa 3-2. Colpo durissimo per il San Giusto, che si ritrova sotto forse nel suo momento migliore. I ragazzi di Leoni provano a reagire, ma incassano il colpo del k.o. già al 6' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Barnini svetta su tutti e mette dentro. Nuovi orizzonti potrebbero aprirsi per il San Giusto al 28', quando Foti viene espulso lasciando i locali in dieci, ma la verità è che il Castelfiorentino riesce comunque a sistemarsi senza rischiare nulla. Anzi, è proprio la squadra di Razzanelli a sfiorare nuovamente il gol prima con Dushaj e poi con Fenderico, ma in entrambi i casi è bravo Shera a parare. Al San Giusto, nel finale, non resta neanche la gioia del gol della bandiera visto che il calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano e calciato da Travagli, viene parato da Gurrieri che così mette anche la sua firma sulla vittoria per 4-2 del Castelfiorentino.