• Allievi BD
  • 02/10/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Laurenziana
    Agostini
    Agostini
  • 2 - 4 02/10/2022 10:00.00
  • Isolotto
    Martini
    Ganugi
    Renai
    Torrini

Commento


RETI: Agostini, Agostini, Martini, Ganugi, Renai, Torrini
LAURENZIANA: Barucci, Rinaldini, Nencini, Pappani, D'Addario, Bimbocci, Perera, Giannini, Agostini, Vannozzi, Tigani. A disp.: Petri, Montesi, Checchi, Bini, Pecchiai. All.: Romei.
ISOLOTTO: Rexhepi, Ganugi, Catelani, Meazzini, Maionchi, Mazzei, Marinari, Giovannini, Torrini, Renai, Martini. A disp.: Buccianti, El Gallaf, Bonacchi, Naoum, Susini, Tei, Lepri. All.: Guidolin.
ARBITRO: Rossi di Firenze.
RETI: Agostini 2, Torrini, Martini, Renai, Ganugi.



Vittoria esterna di prestigio da parte dell'Isolotto che espugna il campo della Laurenziana e vola a quota 9 punti mantenendosi al primo posto in solitaria dopo tre giornate. Per la Laurenziana invece passo falso dopo la vittoria interna sul Novoli per quattro a due. È comunque una partita scoppiettante e con un andamento incredibile: a sbloccare la partita è la Laurenziana che addirittura in dieci minuti si porta sul due a zero con la doppietta di uno scatenato Agostini che approfitta di due gravi disattenzioni difensive dell'Isolotto. È un inizio scioccante per i ragazzi di mister Guidolin che però non abbassano la testa e con pazienza si rimettono piano piano a macinare gioco. Dopo, dunque, i primi trenta minuti in cui la Laurenziana sembrava poter controllare la partita visto il doppio vantaggio, l'Isolotto rialza la testa. Nel giro di un quarto d'ora arrivano due reti per gli ospiti che così ristabiliscono la parità appena prima del duplice fischio: Torrini segna il 2-1 di testa da calcio d'angolo svettando più alto di tutti di testa, mentre il gol del pareggio lo firma Martini con un grandissimo tiro da fuori, al termine di un'azione rocambolesca in cui erano stati colpiti anche una traversa e un palo. Si va all'intervallo sul clamoroso risultato di 2-2. Nella ripresa l'Isolotto sa di dover rientrare con concentrazione e convinzione maggiori rispetto alla prima frazione e così fa la partita sin dall'inizio. Renai trova il gol del vantaggio e del sorpasso su calcio di rigore dopo un fallo di mano, e poi nel finale è Ganugi ad arrotondare e chiudere la partita sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo ribadendo in rete da pochi passi. Finisce dunque 2-4 una partita mozzafiato, portata a casa con caparbietà e pazienza dall'Isolotto.
Calciatoripiù: Martini, Torrini, Renai
(Isolotto).