• Allievi BE
  • 17/09/2022 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Molinense
    Fusi
  • 1 - 3 17/09/2022 16:00:00
  • Giov. Grassina belmonte
    Fintoni
    Landolina
    Murrone

Commento


RETI: Fusi, Fintoni, Landolina, Murrone
MOLINENSE: Masi, Ceseri, Palazzi, Fedi, Iacono, Carli, Fusi, Ferrari, Sieni, Pratesi, Fusco. A disp.: Bartoloni, Boschi, Gashi, Crescioli, La Porta, Omeri, Rossi, Carini. All.: Caldieron.
GIOV. GRASS. BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, Scopelliti, Saccutelli, Manago, Martuscelli, Nuti, Lucia, Murrone, Fornari, Landolina. A disp.: Piccini, Kollkaku, Fintoni, Mannelli. All.: Gallori.
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.
RETI: Fusi, Fintoni, Landolina, Murrone.



Partita scoppiettante ed equilibrata fino alla fine quella andata in scena tra Molinense e Belmonte, valida per la prima giornata di campionato. A spuntarla sono gli ospiti ma la Molinense può recriminare dopo aver condotto per tutti i primi 45 minuti sul risultato di 1-0. I padroni di casa infatti partono bene, ordinati, ben messi in campo, e al 15' ecco il vantaggio: ottima azione corale, Pratesi pesca con un gran filtrante Fusi che insacca agilmente per l'1-0. Poco dopo ancora Molinense protagonista e vicina al raddoppio con Sieni che da ottima posizione non riesce a centrare la porta sprecando una ghiotta occasione. Il Belmonte dal canto suo prova a proporre gioco corale, palla a terra, e si rende pericoloso in almeno due occasioni con Landolina e Nuti ma sottoporta pecca di cinismo chiudendo così il primo tempo sotto di una rete. Nella ripresa è ottimo l'approccio della Molinense che però perde dopo pochi minuti Ferrari per infortunio, mentre il Belmonte, dopo una strigliata negli spogliatoi da parte del mister, si affida più all'efficacia che all'estetica e così va dritto al sodo, ovvero alla rete. Tiro dalla distanza di Fintoni, entrato nella ripresa al posto di Lucia, destro non particolarmente irresistibile che sorprende però il portiere. Il Belmonte approfitta del momento e con aggressività e determinazione trova la rete del vantaggio: recupero palla al limite dell'area, Landolina entra in area e viene steso. Rigore netto e dal dischetto va proprio Landolina che spiazza il portiere e firma il sorpasso. La Molinense prova allora a riorganizzarsi aumentando il peso offensivo con l'inserimento di due punte centrali ma le uniche chance sono due traversoni di Fusco che però non vengono recepiti e girati in rete. Il Belmonte argina le manovre offensive e a cinque dal termine chiude la partita con una perfetta ripartenza orchestrata da Landolina e Murrone con quest'ultimo che conclude a rete per il definitivo 1-3.
Calciatoripiù: Fusi, Pratesi
(Molinense); Landolina, Murrone (Giov. Grass. Belmonte).