• Allievi BE
  • 24/09/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grevigiana
    Rustioni
    Rustioni
  • 2 - 1 24/09/2022 17:30.00
  • A.g. Dicomano
    Di Liberto

Commento


RETI: Rustioni, Rustioni, Di Liberto
GREVIGIANA: Canocchi, Rossini G., Romoli, Calzolai, Giannetti, Sorbi, Farcas, Bencista, Rossini M., Corsinuovi, Rustioni. A disp.: Viviani, Mancini, Bartalesi, Zithouni. All.: Piccioli.
A.G. DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati G., Salaris, Di Liberto, Lodoy, Bresciani, Bulletti, Errico, Cogoni, Macheda, Chaouch. A disp.: Barchelli, Bucella, Gozzoli, Miniati M. All.: Bulletti.
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETI: Rustioni 2, Di Liberto.



La Grevigiana fa due su due e resta al comando del girone dopo 160 minuti. A farne le spese è il Dicomano che cade di misura al termine di una partita ben giocata. Per gli ospiti si tratta del secondo passo falso dopo quello interno contro il Pelago. Una pioggia battente accompagna l'ingresso in campo delle due squadre, ma nonostante ciò i ragazzi di mister Piccioli riescono a mettere in mostra le loro solite trame di gioco. L'inizio arrembante dà gli effetti sperati, Rustioni sblocca la sfida sugli sviluppi di un calcio d'angolo svettando di testa per l'1-0. La squadra locale continua imperterrita a macinare gioco, creando svariate occasioni, colpendo un palo e costringendo Tirinnanzi agli straordinari per evitare il raddoppio. Ma comunque la prima frazione si conclude sul risultato di 1-0. Nella ripresa la Grevigiana riprende con ritmi tambureggianti ed è ancora Rustioni a finalizzare in rete una splendida azione corale intorno al ventesimo. Il Dicomano allora esce dal guscio e abbozza i primi tentativi per riaprire la gara. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva l'episodio che riapre la partita, gli ospiti guadagnano un calcio di rigore: dal dischetto Di Liberto non sbaglia di fronte al portiere. La stanchezza si fa sentire col passare dei minuti e così, con le energie che scarseggiano, diventano anche meno intensi gli ultimi minuti nonostante il risultato in bilico. La Grevigiana riesce a mantenere il proprio baricentro non troppo basso, andando anche vicina al terzo gol in ripartenza con la traversa del solito Rustioni. Nel finale la grande occasione è per il Dicomano su cui però è fondamentale e quanto mai decisivo l'intervento di Canocchi che evita all'attaccante ospite di andare al tiro da ottima posizione. Dopo lo spauracchio arriva anche il triplice fischio che sancisce la vittoria locale. Calciotoripiù: Sorbi, Rustioni (Grevigiana).