• Allievi BE
  • 22/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Molinense
    Ferrari
    Cosimelli
  • 2 - 1 22/10/2022 15:00.00
  • Firenze Sud
    Arnetoli

Commento


RETI: Ferrari, Cosimelli, Arnetoli
MOLINENSE: Masi, Palazzi, Adriouiche, Cosimelli, Carli, Gashi, Iacono, Fedi, Sieni, Pratesi, Fusco. A disp.: Bartolini, Crescioli, Omeri, Romagnoli, Ferrari, Rossi. All.: Gabriele Caldieron.
FIRENZE SUD: Mencarelli, Cappelli, Trippi, Ciappi, Bellani, Bonaccini, Baroni, Meloni, Arnetoli, Boschi, Corri. A disp.: Lazzaro, Foschi, Gallo, Di Carlo, Haklaj, Landi, Modesti, Portaccio, Lavic. All.: Alessandro Merlini.
ARBITRO: Francesco Diodati di Firenze.
RETI: Arnetoli, Cosimelli, Ferrari.



La Molinense vince in rimonta contro il Firenze Sud in un match rocambolesco, non dal punto di vista dei gol ma degli episodi, che non sono di certo mancati. Partono meglio gli ospiti nel corso della prima frazione di gioco: colpiscono i legni Meloni e Arnetoli senza trovare fortuna anche se il Firenze Sud continua a spingere alla ricerca del vantaggio. Lo 0-1 infatti arriva poco più tardi grazie al gol di Arnetoli in una situazione di mischia in area di rigore. Si va al riposo con i padroni di casa in svantaggio: vedremo se ci sarà una reazione da parte della Molinense nella ripresa. La seconda frazione di gioco inizia con il primo cambio di mister Caldieron che butta nella mischia Ferrari al posto di Gashi: sostituzione azzeccata perchè il match cambia totalmente l'inerzia. Adesso sono i locali a premere sull'acceleratore ed il pareggio non tarda ad arrivare: un difensore ospite blocca il tiro di Fusco con la mano e l'arbitro dopo una lunghissima attesa concede il calcio di rigore. Cosimelli si presenta sul dischetto e fa 1-1: tutto da rifare per i ragazzi di mister Merlini. Non finisce qui perchè il subentrato Ferrari si mette in proprio con un tiro cross insidioso: beffa per l'estremo difensore e vantaggio Molinense. La gara si innervosisce, la stanchezza prende il sopravvento ed i falli in mezzo al campo spezzettano notevolmente il gioco. Dopo ben 10' di recupero concessi dall'arbitro finisce il match di Molin del Piano: 2-1 il risultato finale. Vittoria meritata per i padroni di casa che nel secondo tempo sono stati in grado di ribaltare il passivo davanti ad un ottimo Firenze Sud.
Calciatoripiù: Ferrari
e Fedi (Molinense), Bonaccini e Arnetoli (Firenze Sud).