• GiovanissimiA
  • 05/11/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Cerretese
    Palatresi
  • 1 - 2 05/11/2022 16:00.00
  • Laurenziana
    Gennarelli
    Giaconi

Commento


RETI: Palatresi, Gennarelli, Giaconi
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Bigozzi, Mencherini, Tubini, Pannocchi, Palatresi, Innocenti, Chiti, Caponi, Ciabatti, Livi. A disp.: Orsucci, Calugi, Ruffino, Spinelli, Lebiu, Cavallini, Lelli. All.: Giancarlo Donati.
LAURENZIANA: Pisu, Dell'Anna, Miliani, Gennarelli, Calabresi, Bettini, Ceseri, Cecchi, Martini, Forzieri, Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Giani, Sughi, Muca, Rossi, Medeiros. All.: Michele Vuturo.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Gennarelli, Giaconi, Palatresi.



La Laurenziana vince sul campo della Real Cerretese e si porta avanti in classifica, agganciando la Florence al quarto posto e accorciando sul Castelfiorentino terzo. La partenza sorride ai locali che dopo nove minuti ci provano con Caponi, palla alta. Al 13' si accende Giaconi che, con caparbietà,crea il panico lungo la linea di fondo dentro l'area avversaria ma senza riuscire a tirare. Sono i presupposti per la punizione che ottiene al 17' al vertice dell'area di rigore, della quale si incarica Gennarelli che disegna una traiettoria perfetta che si insacca imparabilmente sul secondo palo: 0-1. La risposta della Real Cerretese è affidata a una punizione scodellata al centro da Innocenti che non produce esito positivo, mentre gli ospiti si fanno vedere con un tiro di Gennarelli da fuori area, di poco alto. La Laurenziana invece è spietata quando attacca e così al 33', dopo un'azione tambureggiante sul fronte destro, Dell'Anna passa a Giaconi che con un bolide piega le mani al portiere avversario: 0-2. Nel secondo tempo si assiste a un ritorno dei padroni di casa, che dimostrano maggiore convinzione e si rendono pericolosi con un tiro a incrociare di Palatresi che esce di un soffio. Poco dopo è invece Caponi a provarci, colpendo la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione anche se Pisu sembrava sulla traiettoria. La Laurenziana risponde con delle belle azioni manovrate e tutte di prima, una delle quali manda in porta Milani che però non riesce a battere a rete. Al 16' allora la Real Cerretese riapre la partita, infilando la difesa avversaria con una palla in verticale che permette a Palatresi di presentarsi davanti al portiere e superarlo con un preciso tiro di piatto. A questo punto Vuturo si copre inserendo Giani al posto di un esausto Ceseri, mossa che permette alla Laurenziana di limitare le offensive avversarie. Ciabatti ci prova con una colombella che non desta preoccupazioni, e allora su un ribaltamento di fronte gli ospiti sfiorano il tris colpendo la traversa con Gennarelli. Poco dopo il tiro al volo di Forzieri, palla sul fondo. Il terzo gol della Laurenziana non arriva, ma la Real Cerretese non riesce ad approfittarne. Nei minuti finali, infatti, gli assalti dei locali vengono neutralizzati dall'ottima retroguardia ospite e così la Laurenziana può festeggiare i tre punti al triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù: Palatresi e Caponi
(Real Cerretese). Nella Laurenziana Gennarelli per il bel gol che sblocca la partita, ma bene tutta la squadra compresi i subentrati per l'applicazione e il sacrificio.