• GiovanissimiA
  • 29/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancascianese
    Talluri
    Mariotti
  • 2 - 0 29/04/2023 15:30.00
  • Audace Legnaia

Commento


RETI: Talluri, Mariotti
SANCASCIANESE: Mariotti, Bira, Presciutti, Schirosi, Ramadani, Cremasco, Chilleri, Becagli, Agresti, Nuti, Talluri. A disp.: Mori, Abdelgawad, Consortini, Conti, Kimyaci, Mariotti, Scatizzi, Ouldkeblia. All.: Valter Caponi.
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Crimeni, Baranga, Berni, Mastagni, Soldi, Bernardoni, Cherkaoui, Bakiasi, Catastini, Bissola. A disp.: Negro, Failli, Tittocchia, Bassi, Montalto. All.: Michele Perfetto.
ARBITRO: Conti di Firenze.
RETI: Talluri, Mariotti.



Finisce con una vittoria il campionato della Sancascianese, che tra le mura amiche si impone per due reti a zero sull'Audace Legnaia. Dopo un'iniziale fase di studio è la compagine di casa a cercare con più insistenza la via del gol, con vari affondi dei propri centravanti: nell'ordine ci provano senza successo Chilleri, Talluri e Agresti, i cui tiri vengono sempre ribattuti dalla difesa avversaria e dall'attento portiere ospite. La Sancascianese guadagna progressivamente campo senza però trovare sbocchi, e così il primo tempo si conclude a reti inviolate. Da segnalare per il Legnaia un contropiede che vede Bakiasi presentarsi quasi a tu per tu con Mariotti, ma Cremasco sventa la minaccia con un recupero provvidenziale. Nella ripresa i padroni di casa partono forte e conquistano alcune punizioni nei pressi dell'area, ma prima Becagli e poi Nuti non inquadrano lo specchio. Al 15' si sblocca la partita: bella azione sulla sinistra di Talluri, che riesce a penetrare in area per poi trafiggere Bianchi con un bel diagonale. Dopo il gol la Sancascianese continua a spingere con azioni sia da destra che da sinistra e proprio da una di queste arriva il raddoppio firmato dal neo entrato Mariotti, che con uno splendido affondo entra in area e batte il portiere avversario. Trattasi di fatto del punto esclamativo sulla partita, perché il Legnaia non riesce a reagire in maniera concreta e così la Sancascianese porta a casa una vittoria che le permette di chiudere al meglio la propria stagione.