• GiovanissimiB
  • 08/10/2022 15:01.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rignanese
  • 0 - 2 08/10/2022 15:01.00
  • Firenze Sud
    Salerno
    Salerno

Commento


RETI: Salerno, Salerno
RIGNANESE: Menegatto, Boujil, Nocera, Garofalo, Poggi, Pietrini, Mesina, Ialeggio, Blanariu, Lini, Butali. A disp.: Musumeci, Frau, Gori, Giaimi, Batucci, Bartoloni, Papini, De Nisi, Fagioli. All.: Tata.
FIRENZE SUD: Selci, Benvenuti, Salerno, Mari, Lleshe, Parisi, Campanile, Nida, Miniati, Pantani, Arcangeli. A disp.: Suriano, Ait Taleb, Santangelo, Nardi, Ricci, Belli. All.: Arcangeli.
ARBITRO: Cardo sez. Valdarno.
RETI: Salerno 2.



Trova continuità il Firenze Sud che espugna il campo della Rignanese incassando altri tre punti dopo quelli conquistati contro il Bagno a Ripoli. Per la Rignanese invece altra sconfitta, la quarta in altrettante partite, nonostante comunque una partita giocata a viso aperto dal primo all'ultimo minuto. Pronti via e subito la Rignanese mette in mostra un buon gioco palla a terra costruendo anche diverse occasioni. Ci prova Andrei dopo cinque minuti con un tiro da centro area dopo l'ottimo lavoro di Nocera sulla fascia ma la conclusione termina fuori. È una Rignanese che parte forte e infatti al 13' arriva anche il legno colpito da Butali con un tiro appena fuori dall'area di rigore che fa venire i brividi agli ospiti. È una Rignanese che produce il massimo fino ai venti minuti con la colossale occasione per Lili sul cross dalla destra di Butali che però viene sprecata da ottima posizione. Nonostante la pressione della Rignanese, è il Firenze Sud, forse un po' a sorpresa, a sbloccare il risultato. Sul gran calcio d'angolo battuto da Arcangeli, Salerno è bravo a sfilare via alla marcatura e di testa infila la rete dello 0-1. Da qui il Firenze Sud applica una partita completamente diversa, fatta di grinta, cattiveria e tanta aggressività. Poco dopo è Miniati a rendersi pericoloso per il possibile raddoppio ma è ottimo Menegatto a chiudere la porta. Poco dopo è ancora su calcio piazzato che il Firenze Sud si fa vedere ma è ancora Menegatto a superarsi sulla girata di Parisi. Si va così all'intervallo di una partita giocata ad alta intensità, con tanti contrasti in mezzo al campo vista anche la fisicità della Rignanese che fa tanta densità a centrocampo. Nella ripresa subito Rignanese in avanti con un tiro che termina di poco a lato da parte di Ialeggio dopo una mischia. Al 10' però ecco il raddoppio ospite, praticamente in fotocopia con ancora Arcangeli a disegnare una traiettoria perfetta per il movimento di Salerno che si trasforma in attaccante, lui che è terzino, e di testa infila il 2-0 e la doppietta personale. La partita resta viva per intensità ma le occasioni da gol latitano da una parte e dall'altra e così la partita scorre via fino al triplice fischio. Calciatorepiù: Ialeggio (Rignanese); Salerno, Parisi (Firenze Sud).