• GiovanissimiB
  • 16/10/2022 11:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
    Moracci
  • 1 - 2 16/10/2022 11:30.00
  • Giov. Grassina belmonte
    Venni
    Venni

Commento


RETI: Moracci, Venni, Venni
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Bencistà, Coveri, Bellantoni, Innocenti, Egiziano, Zanchetta, Bertocci, Moracci, Morales, Roschi. A disp.: Falciani, Lascialfari, Montecchi, Misticoni, Colomo, Giorgetti. All.: Matteo Dragoni.
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Fantappiè, Baldini, Ahmad, Vannetiello, Ferro, Chiesi, Giangreco, Bracciotti, Rossello, Venni, Pedone. A disp.: Tatini, Cellini, Mugelli, Piccinno, Barani, Marchesani, Laaroussi. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Gean di Firenze
RETI: Venni 2, Moracci.



Colpo esterno del Grassina Belmonte, che nella domenica mattina di Nave a Rovezzano si impone di misura - 1 a 2 il finale - sul campo dell'Albereta. Partita sostanzialmente equilibrata fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto dall'inizio alla fine. Nelle battute iniziali è l'Albereta a mostrarsi più propositiva in zona d'attacco. I ragazzi di mister Dragoni vanno infatti più volte vicini al vantaggio con Moracci, che in un paio di occasioni impegna Fantappiè. Il Grassina Belmonte resiste e al primo affondo riesce a passare grazie ad un calcio di rigore trasformato ottimamente da Venni che spiazza Spicchi. I verdi di mister Dragoni si organizzano e spostano in avanti il proprio baricentro, nel tentativo di rimettere i conti in parità. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati intorno alla mezzora quando Moracci, sugli sviluppi di una rimessa laterale, anticipa il proprio marcatore e con una deviazione ravvicinata mette il pallone alle spalle di Fantappiè per l'1 a 1 su cui si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa la partita prosegue sulla falsariga del primo tempo. A dettare i tempi di gioco sono i ragazzi di mister Torrini, mentre l'Impruneta Tavarnuzze prova a sfruttare le ripartenze in campo aperto. A metà secondo tempo, però la difesa locale si fa trovare scoperta su un'azione in verticale della compagine ospite che usufruisce del secondo calcio di rigore di giornata, assegnato per un fallo di mano di un difensore biancoverde all'interno della propria area: dal dischetto è ancora Venni ad andare a segno per la doppietta personale che consente al Grassina Belmonte di conquistare tre punti importantissimi su un campo ostico.