• Giovanissimi BA
  • 17/09/2022 18:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Avane
  • 0 - 4 17/09/2022 18:30:00
  • Giov. Fucecchio
    Aposti
    Cafaggi
    Aposti
    Bagosi

Commento


RETI: Aposti, Cafaggi, Aposti, Bagosi
AVANE: Tardella, Salvadori A., Betto, Salvadori c, Latini, Darka, Benjamin, Fioravanti, Palatesi, Salif, Mannucci. A disp.: Ferrara, Innocentino, Santoro, Santini, Bellucci, Owi. All.: Francesco Coppola.
GIOV. FUCECCHIO: Ginepri, Confietto, Marconi, Tamburini, Minisci, Collura, Gabbrielli, Bertocci, Cafaggi, Acosti, Bagosi. A disp.: Casarosa, Dainelli, Ciampalini, Del Vigna, Federighi, Cerchiari, Comanducci, Cinelli, Celestre. All.: Marco Londi.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
RETI: Cafaggi, Bagosi, Acosti 2.



Inizia con un successo largo l'avventura del Fucecchio di mister Londi nel girone A dei Giovanissimi B. Ma nonostante il risultato ampio, la gara per i bianconeri si è rivelata più complessa del previsto. Merito di un ottimo Avane, che nella prima frazione ha resistito con coraggio agli attacchi ospiti, arrendendosi solo nel secondo tempo. Il pallino del gioco è fin dalle prime battute in mano agli ospiti, che attaccano insistentemente alla ricerca del vantaggio, andando però a sbattere sull'agguerrita difesa locale. Non mancano tuttavia le occasioni per i bianconeri. Clamorose le due palle gol capitate ad Acosti, che per due volte si ritrova a tu per tu con Tardella, che è però bravissimo a uscire e a fermarlo. Da segnalare anche due traverse per il Fucecchio, colpite da Cafaggi prima e da Bagosi poi. La resistenza dei padroni di casa crolla solo nel finale della prima frazione, quando su un bel cross di Gabbrielli, la difesa si dimentica di Cafaggi sul secondo palo, che controlla e in diagonale supera il portiere avversario. La rete sblocca definitivamente gli ospiti e porta naturalmente i padroni di casa a sbilanciarsi di più. Ne approfitta il Fucecchio, che nel secondo tempo trova quasi subito il raddoppio con Bagosi, su un altro bel cross di Gabbrielli. L'Avane, sotto di due reti, si getta in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe il discorso, lasciando però il fianco scoperto alle micidiali ripartenze degli ospiti. E proprio in ripartenza arrivano le due reti di Acosti che chiudono virtualmente la gara: per due volte l'attaccante ospite si invola da solo oltre la difesa avversaria e a tu per tu con Tardella non sbaglia. Calcatoripiù : Marconi , Tamburini (Giov. Fucecchio).