• Giovanissimi BA
  • 02/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casellina
  • 2 - 2 02/10/2022 16:30.00
  • Piaggione Villanova
    Gentile
    Gentile
    Mazzei
    Mazzei

Commento


RETI: Gentile, Gentile, Mazzei, Mazzei
CASELLINA: Pratolini, Laurenti, Perri, Guarnaccia, Baldini, Anselmi, Ragusa, Lovin, Gazzarri, Gentile, Rios. A disp.: Cavaciocchi, Marvataj, Giovacchini, Amanfo, Acampora, Iannucci, Nettuno. All.: Poli.
PIAGGIONE VILLANOVA: Rovini, Galli, Migliori, Meli, Osello, Barro, Murabito, Squarci, Romagnoli, Mazzei. A disp.: Martino, Bellucci, Passero, Galloni, Bartoloni. All.: Galli.
ARBITRO: Armenante di Firenze.
RETI: Gentile 2, Mazzei 2.



Pareggio pirotecnico quello andato in scena tra Casellina e Piaggione Villanova. Un due a due che fa felici i padroni di casa, reduci da un inizio di campionato molto difficile viste le due sconfitte con Lastrigiana e Limite e Capraia. Per il Piaggione invece alti e bassi ed ecco il primo pareggio stagionale dopo la sconfitta con lo Sporting Arno e la vittoria contro il Ponzano. Gli ospiti approcciano perfettamente alla partita, trovando la rete del vantaggio dopo pochi minuti con la rete di Mazzei. Il Casellina reagisce immediatamente a pareggiare, Gentile realizza il calcio di rigore riportando il risultato subito sull'1-1. Ma la partita è ricca di emozioni e così è ancora il Piaggione a tornare avanti e a segnare è nuovamente Mazzei che sfrutta una disattenzione difensiva realizzando l'1-2. Si va così all'intervallo sul punteggio di parità. Nella ripresa il Piaggione riparte forte ma sono i legni a dire di no alla squadra ospite che così non riesce ad allungare e anzi, poco dopo, subisce la nuova parità. La specialità della casa per Gentile sono i calci piazzati e così, dopo il primo gol siglato su rigore, ecco la mattonella vincente dai 25 metri che vale il 2-2. Punizione bellissima, imprendibile per il portiere e palla in rete. La partita scorre via senza ulteriori sussulti con un Piaggione che può recriminare per diverse occasioni sprecate mentre il Casellina rialza la testa dopo un inizio difficile e complicato.
Calciatoripiù: Gentile, Pratolini, Baldini
(Casellina).