• Giovanissimi BA
  • 15/10/2022 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casellina
  • 0 - 9 15/10/2022 18:30.00
  • Giov. Fucecchio
    Comanducci
    Celestre
    Aposti
    Aposti
    Russo
    Gabbrielli
    Russo
    Russo
    Masha

Commento


RETI: Comanducci, Celestre, Aposti, Aposti, Russo, Gabbrielli, Russo, Russo, Masha
CASELLINA: Pratolini, Lorenzo, Apicella, Guarnaccia, Baldini, Marvataj, Ragusa, Ciprian, Gazzarri, Gentile, Rios. All.: Poli.
GIOV. FUCECCHIO: Ginepri, Ciampalini, Confietto, Tamburini, Collura, Minisci, Celestre, Madera, Russo, Aposti, Cafaggi. A disp.: Casarosa, Dainelli, Marconi, Bertocci, Cinelli, Gabrielli, Comanducci, Del Vigna, Mascia. All.: Londi.
ARBITRO: Vignaroli di Firenze.
RETI: Russo 3, Comanducci, Aposti 2, Mascia, Celestre, Gabrielli.



Vittoria convincente per il Fucecchio che supera il Casellina con il punteggio largo di nove a zero e si mantiene in scia della Lastrigiana, ancora capolista con cinque vittorie su cinque. Per i bianconeri si tratta della terza vittoria stagionale in quattro partite. Per il Casellina invece quarta sconfitta stagionale frutto di un inizio segnato da tante difficoltà in un girone molto competitivo. I pronostici davano il Fucecchio sicuramente favorito, ma il Casellina riesce ad opporsi per quasi buona parte del primo tempo, riuscendo ad arginare per quanto possibile gli attacchi della squadra ospite. Così i primi venti minuti le due squadre si annullano, col Fucecchio da subito in proiezione offensiva e il Casellina attento a difendere ogni spiraglio. Le occasioni fallite da Celestre e Aposti vengono subito recuperate dal gol che arriva intorno al minuto venticinque: grande azione corale con Aposti che vola sulla fascia destra, cross teso al centro per Russo che di testa impatta perfettamente mettendo la palla all'angolino. Il Fucecchio allora, una volta sbloccata la sfida, si libera anche mentalmente e prima della fine della prima frazione trova altre due reti: sempre Russo protagonista, prima con un'incursione centrale conclusa con un tiro all'angolino e poi il tris con una superba conclusione a giro sul secondo palo. Il primo tempo si chiude quindi sul 3-0. Nella ripresa il Casellina prova a mantenere il divario ma col passare dei minuti la differenza si fa sempre più sentire e il Fucecchio può allungare. Il quarto gol arriva dal dischetto dopo il fallo subito da Ciampalini, tiro di Gabrielli respinto dal portiere ma sulla ribattuta Comanducci insacca. La quinta rete la mette a segno Aposti che ringrazia l'altruismo di Russo che tutto solo di fronte a Pratolini appoggia per il compagno per il 5-0. Nel finale c'è ahche tempo per le reti di Mascia su cross di Gabrielli, poi ancora Aposti, Celestre con un tiro da fuori e infine Gabrielli direttamente su punizione per il 9-0 finale.
Calciatoripiù: Pratolini, Baldini, Apicella, Guarnaccia
(Casellina); Russo, Celestre, Tamburini (Giov. Fucecchio).