• Giovanissimi BA
  • 22/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
    Tizzanini
  • 1 - 3 22/10/2022 15:30.00
  • Sporting Arno
    Crini
    Fossi
    Fossi

Commento


RETI: Tizzanini, Crini, Fossi, Fossi
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Vaiani, Tizzanini, Vegni, Castaldi, Milanesi, Aprile, Napolitano, Trilli, Baldini. A disp.: Guidotti, Cantini, Gambone, Bitossi, Trinci, Alfaroli, Puri. All.: Mirko Landini.
SPORTING ARNO: Baroni, Lombardi, Galli, Rocchini, Lucatuorto, Pagnotta, Fossi, Diop, Crini, Vuksani, Magaldi. A disp.: Fissi, Martini, Santoro, Marchi, Mauriello, Talby. All.: Luigi Petriccione.
ARBITRO: Principe di Empoli.
RETI: Crini, Fossi 2, Tizzanini rig.



Lo Sporting Arno tiene il passo del Fucecchio, subito dietro alla capolista Lastrigiana, grazie alla vittoria per 3-1 sul campo del Montelupo. Nei primi quindici minuti la partita appare un po' bloccata, con gli ospiti che spingono ma non riescono a sviluppare gioco. Alla fine però gli sforzi vengono ripagati e i nerofucsia trovano il vantaggio: Fossi va via sulla fascia e mette in mezzo un pallone rasoterra sul quale arriva Crini, che controlla e poi deposita alla sinistra del portiere. Neanche il tempo di ripartire che lo Sporting Arno si porta sullo 0-2, con Crini che restituisce il favore a Fossi permettendogli di ritrovarsi davanti a Faggioli e infilarlo con freddezza. La squadra di Petriccione è in totale controllo della partita, ma si sblocca veramente solo nel secondo tempo quando comincia a proporre azioni più pulite. Gli ospiti tuttavia sbagliano spesso e volentieri la misura dell'ultimo passaggio, e così il Montelupo riesce a restare a galla riaprendo peraltro i giochi per mezzo di un calcio di rigore trasformato da Tizzanini. Sull'1-2 la squadra di Landini ci crede e attacca, ma lo Sporting Arno è bravo a difendersi e ripartire. Proprio su un'azione di rimessa, Pagnotta serve in profondità Fossi che ancora una volta va via al difensore e poi scarta anche il portiere prima di depositare il pallone in fondo al sacco per il definitivo 1-3. A questo punto la partita è praticamente chiusa perché il Montelupo non ha più la forza di reagire, e anzi gli ospiti sfiorano il quarto gol prima con Fossi e poi con Crini ma è bravissimo Faggioli a farsi trovare pronto in entrambe le occasioni. Nel finale si segnala l'espulsione di Diop per doppia ammonizione, la seconda dovuta a un fallo di mano punito un po' troppo severamente. E' l'unico neo di una partita che lo Sporting Arno ha giocato con intelligenza, colpendo nei momenti giusti e sapendo resistere quando necessario. La qualità offensiva della squadra di Petriccione ha fatto la differenza, ai danni di un Montelupo che comunque per lunghi tratti ha saputo tenere testa alla forte compagine avversaria.
Calciatoripiù
: Mariani e Tizzanini (Montelupo). Crini , Fossi e Diop (Sporting Arno).