• Giovanissimi BB
  • 23/10/2022 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
    El Bachra
    Fontanelli
  • 2 - 0 23/10/2022 09:30.00
  • Montespertoli

Commento


RETI: El Bachra, Fontanelli
CASTELFIORENTINO UTD: Zylfo, Baratta, Martire, El Bachra, Pronjaj, Stacchini, Turchi, Nhila, Fontanelli, Bounkhila, Bacchi. A disp.: Borgognoni, Leuzzi, Musichini. All.: Giovanni Franchi.
MONTESPERTOLI: Pestelli, Tarquini, Della Sale, Pucci, Belli, Rocchetti, Gjuraj, Vignozzi, Barbierato, Ameti, Simoncini. A disp.: Cinali, Leoncini, Bandini, Fioravanti, Tozzetti, Rachini. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Castri di Empoli
RETI: 36' El Bachra, 55' Fontanelli.



Grazie alle reti di El Bachra e Fontanelli nel corso della ripresa, il Castelfiorentino regola la pratica Montespertoli e conquista i primi punti del proprio campionato. A partire forte è però la formazione ospite, che al 7' si rende subito pericolosa con una conclusione da fuori di Simoncini che chiama Zylfo al primo intervento della sua partita. La replica del Castelfiorentino è affidata a Fontanelli, che prova ad impensierire la difesa gialloverde con un paio di ripartenze che vengono però bloccate dall'attenta retroguardia ospite. Lo 0-0 maturato nella prima frazione fa da prologo ad una ripresa nella quale il Castelfiorentino trova i due guizzi decisivi. Al primo minuto del secondo tempo El Bachra sblocca il risultato con un pregevole tocco morbido sull'uscita di Pestelli. Il gol subìto a freddo scatena la reazione del Montespertoli, anche se rispetto al primo tempo i ragazzi di Biotti faticano a trovare spazio tra le maglie della difesa locale. Il Castelfiorentino si copre con ordine e quando ha spazio diventa devastante. Al 55' Fontanelli se ne va al diretto avversario e, al termine di una cavalcata sensazionale, trafigge il neoentrato Cinali con una conclusione velenosa che vale il 2-0 gialloblù. Nel finale il forcing del Montespertoli non produce i risultati sperati e al triplice fischio mister Franchi e i suoi ragazzi possono festeggiare il primo meritato successo stagionale.