• Giovanissimi BB
  • 12/11/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
    Naldini
    Belli
  • 2 - 1 12/11/2022 15.30.00
  • Santa Maria sq.b
    Andreini

Commento


RETI: Naldini, Belli, Andreini
MONTESPERTOLI: Mori, Schillaci, Barbarato, Jurai, Vignozzi, Roccolotti, Della Sala, Bulli, Keviti, Maldini, Samir. A disp.: Tozzetti, Tarquini, Simonetti, Leoncini, Yosur. All.: Biotti.
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Spini, Bautista, Olivieri, Cantini, Soldo, Perri, Giani, Pizzo, Piccini, Guidotti. A disp.: Orsucci, Maremmi, Ulissi, Fantozzi. All.: Biondi.
ARBITRO: Marco Broccolini di Empoli.
RETI: Naldini, Belli, Olivieri.



Lo scontro di bassa classifica tra Montespertoli e Santa Maria B se lo aggiudicano i padroni di casa che col punteggio di due a uno trovano i primi tre punti stagionali. Per i ragazzi di mister Biotti si tratta infatti della prima vittoria in campionato, in un inizio di stagione contornato da tante difficoltà con un solo pareggio contro l'Impuneta che aveva garantito i punti in classifica. Per il Santa Maria invece sesta sconfitta in campionato e niente continuità di risultati dopo la vittoria esterna sul campo del San Giusto per due a uno appena una settimana fa. La partita è equilibrata fin dai primi minuti, con la gara che si sblocca grazie a una sbavatura difensiva del Santa Maria che spalanca la strada agli attaccanti del Montespertoli, con Naldini che riceve in area di rigore e col destro insacca l'1-0. Nella ripresa gli ospiti provano ad alzare il baricentro per agguantare il pareggio, con il Montespertoli che allora decide di arretrare a difesa del minimo vantaggio. Il Santa Maria ci prova e coglie una traversa con un gran tiro da fuori di Piccini, ma ad andare a segno sono ancora i padroni di casa che sfruttano un contropiede e con Belli si portano sul 2-0. Il Santa Maria è comunque padrone del campo, continua la sua mole di gioco fino al gol, meritato, che riapre la gara con Olivieri per il 2-1 a cinque minuti dal termine. Il Montespertoli però riesce a chiudersi e a non concedere altre situazioni pericolose fino al triplice fischio, difendendo il risultato e portando così a casa i primi tre punti della stagione