• Giovanissimi BD
  • 09/10/2022 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
    Capitoni
    Ramazio
  • 2 - 0 09/10/2022 09:30.00
  • San Piero a sieve

Commento


RETI: Capitoni, Ramazio
VIRTUS RIFREDI: Romano, Tapinassi, Cipollini, Riboli, Simonetti, Cintelli, Strangis, Ramazio, Capitoni, Arrighetti, Rufi. A disp.: Baldan, Baroncelli, Romoli, Milioti, Pretell, Vrapi, Hamdi, Pavel. All.: Gabriele Megli.
SAN PIERO A SIEVE: Zanieri, Fedele, Collini, Carbone, Buzzigoli, Tufo, Mazzoni, Abelli, Vignoli, Mengoni, Castellani. A disp.: Coralli, Alfieri, Ciubini, De Marziani, Grami, Livi, Morello, Piccinini. All.: Samuele Menetti
ARBITRO: Foti di Firenze.
RETI: Ramazio, Capitoni.



Questa domenica è il San Piero a Sieve che viene a far visita alla Virtus Rifredi per dare vita ad una partita che vede il pallino del gioco sempre in mano alla squadra gialloblù. La prima azione del match vede un lancio dalle retrovie per Cipollini, il quale non aggancia per un soffio il pallone che termina così fra le braccia di Vignoli. Bastano solo sei minuti alla squadra di casa per sbloccare il risultato grazie ad un gran goal di Ramazio che, con un bel tiro di destro, batte il portiere avversario e porta il risultato sull'1-0. All'undicesimo la Virtus Rifredi può raddoppiare con Capitoni che però colpisce il palo, con la sfera che percorre la linea di porta finendo poi sul fondo. Il San Piero a Sieve tenta di arginare la manovra della Virtus Rifredi, ma senza grandi risultati. I ragazzi di mister Megli sono ovunque e al 21' c'è un'altra occasione per Cipollini che, lanciato in profondità da Simonetti, manca ancora l'aggancio della sfera con Vignoli che fa di nuovo sua la palla. Al 29' grande azione della Virtus che con un uno-due tra Simonetti e Cipollini lancia sulla fascia uno scatenato Ramazio che, arrivato sul fondo, crossa in mezzo per l'accorrente Capitoni che insacca senza problemi il 2-0. Termina così un primo tempo che ha visto tra le due compagini quella gialloblù più pericolosa. Il secondo tempo rispecchia il primo sia per ritmi che per occasioni, con la Virtus Rifredi che ha sempre in mano il pallino del gioco creando varie occasioni non sfruttate però dal proprio reparto offensivo. Anche i cambi effettuati sia da mister Megli che da mister Menetti non spostano gli equilibri. Per vedere l'occasione più pericolosa bisogna aspettare il 37' grazie a Tapinassi che, dopo un calcio d'angolo battuto dal San Piero, riparte innescando un contropiede del Rifredi disinnescato però sulla trequarti dalla retroguardia della squadra ospite. Dopo tre minuti di recupero termina un match che vede assegnare i tre punti alla squadra gialloblù, al termine una partita fatta, oltre che di buone giocate, di un gioco fisico ma corretto.