• Giovanissimi BE
  • 15/10/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
    Turco
    Turco
  • 0 - 4 15/10/2022 17:00.00
  • Floria Grassina belmonte
    Materassi
    Materassi

Commento


RETI: Turco, Turco, Materassi, Materassi
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Incoronato, Saporito, Bustos, Di Cesare, Popolizio, Malagnino, Casamaggi, Paci. A disp.: Pecoraro, Ladisa, Chibi, Spadafora, Agnoletti, Briki, Teluka. All.: Ceri.
FLORIA GRASS. BELM.: Servi, Bautista, Polloni, Di Bello, Fibbi, Santoro, Galletti, Maestrelli, Materassi, Turco, Fabrizi. A disp.: Pasqual, Ciaccia, Santini, Malavolti, Muzzi, Pieralli, Esteves, Deaconescu, Ballini. All.: Pompili.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: Turco 2, Materassi 2.



Vince ancora la Floria che supera la Sales nel derby e vola a punteggio pieno in cima alla classifica dopo cinque giornate. Un inizio di stagione da dieci e lode per i ragazzi di mister Pompili, con ben 36 reti messe a segno e nessuna rete subita, segno di un lavoro che fin qui sta funzionando alla perfezione in un girone per ora non in discussione. Per la Sales invece si tratta della seconda sconfitta stagionale dopo quella all'esordio contro il Firenze Sud. La partita è equilibrata nel primo tempo, con la Floria a comandare il gioco e la Sales attenta a chiudersi e pronta a ripartire di rimessa grazie alla velocità degli attaccanti seppur sbattendo contro un'ottima difesa ospite formata da Fibbi e Santoro, autentici muri invalicabili. La Floria riesce a sbloccare la sfida intorno alla metà della prima frazione con Turco che è svelto ad avventarsi su un traversone dalla fascia e girare in rete. Prima della fine del primo tempo arriva anche il raddoppio degli ospiti e ancora Turco protagonista, bravo a buttarsi sulla respinta di Cilotti in seguito a un tiro insidioso. La prima frazione si chiude quindi sul risultato di 0-2. Nella ripresa la Sales alza un po' il baricentro per provare a riaprire la partita ma è la Floria a trovare la rete che vale il tre a zero: tiro da fuori imprendibile da parte di Materassi che s'insacca nell'angolo alto. La Sales ci prova comunque a riaprire i conti ma è la traversa a dire di no a Bustos che ci prova su punizione da circa 30 metri. Successivamente entrambe le squadre optano per la girandola di cambi che però porta pochi frutti per i padroni di casa che anzi, devono anche incassare la quarta rete, ancora una volta Materassi con un tiro da fuori che sorprende Cilotti su cui è decisiva la deviazione di un difensore che lo mette fuori causa. Al triplice fischio è dunque vittoria per la Floria che continua il suo percorso netto in cui a far paura sono senz'altro gli zero gol subiti sin qui. Per la Sales c'è da esser fieri per la prestazione offerta contro una squadra sicuramente meglio attrezzata e che fin qui non ha lasciato briciole a nessuna avversaria.