• Giovanissimi BE
  • 29/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Isolotto
    Bejaj
    Venturato
  • 2 - 3 29/10/2022 15:00.00
  • Affrico Sq.b
    Scarselli
    Scarselli
    Sanso

Commento


RETI: Bejaj, Venturato, Scarselli, Scarselli, Sanso
ISOLOTTO: Tritto, Biagi, Lotti, Susini, Nastasi, Franciolli, Torelli, Venturato, Bejaj, Terzani, Procopio. A disp.: Fallani, Mazzoni, Vuovolo, Verrillo, Cialdai, Diaz Vargas Drake, Fibbi, Spadini. All.: Luciano Lapini.
AFFRICO B: Mari, Voikan, Sansò, Tani, Scarselli, Labiad, Yparraguirre , Casci, Casprini, Nocentini, Pacini. A disp.: Cabras, Cinatti, Zaccherelli, Sicari, Fabrizzi. All.: Marco Checcucci.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Bejaj, Venturato, Scarselli 2 (1 rig.), Sansò.



Partita pirotecnica e dai mille colpi di scena quella tra Isolotto e Affrico, valida per il girone E del campionato Giovanissimi B. La partenza è tutta appannaggio dei locali, che nei primi venti minuti trovano due gol. Il primo è di Bejaj, che riceve un delizioso suggerimento filtrante di Venturato e davanti al portiere piazza il pallone nell'angolino. Il secondo, invece, vede Venturato mettersi in proprio e risolvere un parapiglia creatosi dentro l'area realizzando il tap in vincente che vale il 2-0. La situazione è decisamente in salita per l'Affrico, che però non intende mollare e anzi riesce a rimettersi in carreggiata già prima dell'intervallo. In particolare, i ragazzi di Checcucci approfittano di un episodio che cambia radicalmente lo scenario: sugli sviluppi di un calcio di punizione, un tiro destinato in porta viene respinto con le mani da Terzani a portiere battuto. In automatico scattano il cartellino rosso per il giocatore dell'Isolotto e il calcio di rigore per l'Affrico, che Scarselli realizza perfettamente. Lo stesso Scarselli, allo scadere, è bravo a inserirsi in area e insaccare da distanza ravvicinata firmando la doppietta e soprattutto il 2-2 con cui si va riposo. Nella ripresa gli ospiti, forti dell'uomo in più, attaccano con insistenza e sprecano l'inverosimile. Mister Lapini allora deve correre ai ripari e rinforza il centrocampo inserendo Fallani al posto di Procopio, oltre che Mazzoni al posto di Nastasi. La mossa tattica si rivela vincente perché conferisce nuovo equilibrio all'Isolotto, che si comporta molto bene in fase difensiva limitando per quanto possibile i pericoli. Proprio quando l'impresa sembra fatta, però, la formazione di casa deve capitolare: al sesto minuto di recupero Sansò, grazie a una splendida percussione centrale, calcia dalla distanza e batte Tritto facendo esplodere di gioia il pubblico ospite. Neanche il tempo di ripartire da centrocampo che l'arbitro fischia e l'Affrico può festeggiare, per una vittoria al cardiopalma arrivata proprio all'ultimo respiro. Resta invece grande amarezza nelle file dell'Isolotto, che però deve essere solo orgoglioso della prestazione offerta nonostante l'inferiorità numerica.
Calciatoripiù
: Lotti e Fallani (Isolotto). Labiad (Affrico).