• Giovanissimi BE
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
  • 7 - 0 05/11/2022 15:00.00
  • Audace Legnaia
    Ferraro
    Carrai
    Dona
    Mugnaini
    Focardi
    Focardi
    Anselmo

Commento


SETTIGNANESE: Lozzi, Carrai, Scognamiglio, Dona, Mugnaini, Tozzi, Batelli, Bettarelli, Focardi, Zini, Incerpi. A disp.: Roschi, Anselmo, Ciani, Riccucci, Grassi, Ferraro, Franco, Kacaj . All.: Romei - Bacci
RETI: Ferraro, Carrai, Dona, Mugnaini, Focardi, Focardi, Anselmo
SETTIGNANESE: Lozzi, Carrai, Scognamiglio, Donà, Mugnaini, Tozzi, Batelli, Bettarelli, Focardi, Zini, Incerpi. A disp.: Roschi, Anselmo, Ciani, Grassi, Kacaj, Ferraro, Franco, Riccucci. All.: Romei-Bacci.
AUDACE LEGNAIA: Verna, Macrì, Bellieri, Tema, Cecotti, Rocciola, Gueye, Messeri, Straccali, Fattori, Niccoli. A disp.: Cacace, Chiari, Meligeni, Bacci, Kasaj, Dobre. All.: Stefano Del Corona.
RETI: Focardi 2, Mugnaini, Carrai, Donà, Ferraro, Anselmo.



La Settignanese, prima in classifica, ospita l'Audace Legnaia che con un punto si trova al penultimo posto della graduatoria. Il divario tra le due squadre emerge fin dai primi minuti e il passivo finale - 7 a 0 in favore della formazione di Romei - descrive in maniera abbastanza netta i 70' andati in scena al Valcareggi. Tuttavia, va detto che nelle prime battute gli ospiti creano qualche grattacapo alla compagine rossonera chiudendo ogni spazio e pressando in maniera omogenea. Ne viene fuori così un match interessante che però la Settignanese è cinica e spietata a sbloccarla con Focardi che sfrutta un cross dalla fascia destra e insacca. Poco dopo ancora Focardi raddoppia da posizione ravvicinata. La Settignanese non si ferma e chiude il primo tempo con il terzo gol di Mugnaini su calcio di rigore. Nella ripresa i primi minuti vengono giocati soprattutto a centrocampo senza particolari conclusioni da ambo le parti fino a quando, su un cross dalla sinistra, Carrai è rapido ad inserirsi in area e a realizzare il 4 a 0 rossonero. L' Audace Legnaia accusa il colpo e si disunisce lasciando campo ai padroni di casa che trovano di nuovo la via della rete con Donà che in area di rigore calcia forte in porta per il 5-0 che non lascia scampo all'incolpevole Verna. Nel finale arrivano anche le reti di Ferraro e Anselmo che a tu per tu con l'estremo difensore dell'Audace non sbagliano chiudendo i conti sul 7-0 finale e lanciando la Settignanese a punteggio pieno in testa alla classifica.