• Giovanissimi BF
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pelago
  • 0 - 8 08/10/2022 15:00.00
  • Pontassieve
    Pinzauti
    Morandi
    Morandi
    Morandi
    Pinzauti
    Costanti
    Pinzauti
    Di Pasquale

Commento


RETI: Pinzauti, Morandi, Morandi, Morandi, Pinzauti, Costanti, Pinzauti, Di Pasquale
PELAGO: Morelli, Verdile, Brandi, Maggi, Foutsias, Modderno, Ramaj, Menchi, Meucci, Ciabatti, Lachi. A disp.: Bulletti, Maestrini, Villani, Cannizzaro, Conte, Grifoni. All.: Lorenzo Mannelli.
PONTASSIEVE: Pesci, Fortuna, Braccini, Costanti, Cortini, Zappiello, Torrini, Passerini, Morandi, Pinzauti, Franchini. A disp.: Ciampi, Hoxha, Di Pasquale, Perone, Romoli, Tanini. All.: Paolo Osticioli.
ARBITRO: Pierazzi sez. Valdarno.
RETI: Pinzauti 3, Costanti, Morandi 3, Di Pasquale.



A dispetto del rotondo risultato finale, 0-8, è stata una partita molto combattuta quella tra Pelago e Pontassieve, una gara maschia ma corretta. Il Pelago ci ha messo tanto cuore e tanta grinta, il Pontassieve ha fatto valere tutte le sue qualità tecniche chiudendo la partita già nel primo tempo, finito 6-0. La partita si sblocca subito in avvio: al 2' Pinzauti apre le marcature su invito di Torrini. Due minuti dopo, al 4', i biancoblù raddoppiano con Costanti. Pinzauti, scatenatissimo, firma la tripletta personale andando a segno ancora al 18' sugli sviluppi di un'azione personale e poi al 23', finalizzando un buon contropiede. Il Pontassieve è davvero scatenato e colpisce ancora per altre due volte nel corso del primo tempo, al 25' e al 30', grazie a Morandi. Nella seconda frazione arrivano altri due gol: subito al 40' Morandi corona la sua partita con la tripletta personale, a tre dalla fine poi il subentrato Di Pasquale fissa il punteggio finale sullo 0-8 su cross di Torrini. Il Pelago non molla e riesce a rendersi pericoloso al 55' con una bella azione conclusa con un tiro di Ramaj uscito fuori di poco. Finisce così 0-8. Il Pontassieve vince e convince, confermandosi squadra completa sotto ogni punto di vista. Esce tra gli applausi comunque anche il Pelago che non ha mai mollato, lottando fino all'ultimo minuto.
Calciatoripiù: Ramaj, Modderno
(Pelago); Morandi, Pinzauti (Pontassieve).