• Giovanissimi BF
  • 22/10/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Molinense
    Mannucci
    Piccini
    Omeri
  • 3 - 0 22/10/2022 17:00.00
  • Figline 1965

Commento


RETI: Mannucci, Piccini, Omeri
MOLINENSE: Masi, Ion, Omeri, Chelm, Valente, Tentati, Piccini (65' Ramaj), Ferraro, Mannucci (40' Hasanaj), Fajzullahu (43' Biagi), Falciani. A disp.: Calangiani, Tiberio, Surdul. All.: Stefano Brunacci.
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Nikaj, Manganelli, Pugliese, Puopolo, Valentini, Mastromatteo, Catalano, Rangoni, Vannetti. A disp.: Torniai, Abbate, Baldi, Coppi, Lanciano, Hadraoui, Martinelli. All.: Tommaso Mascagni.
ARBITRO: Primatici di Firenze.
RETI: Piccini, Mannucci, Omeri.



La Molinense si lascia rapidamente alle spalle la pesante sconfitta della scorsa settimana a Grassina e sfodera, tra le mura amiche del Vitali di Molino del Piano, una prestazione solida e convincente contro un volenteroso Figline che, tuttavia, riesce a creare pochi pericoli ai ragazzi di mister Brunacci. Già al 4' i locali costruiscono un'ottima ripartenza: Falciani però difetta nel controllo decisivo e permette a Ferrucci di uscirne indenne. Dopo un solo minuto sempre Falciani salta un paio di avversari sulla fascia e tenta la conclusione: Ferrucci riesce a respingere, Piccini è il più lesto sulla ribattuta e insacca la rete del vantaggio. La Molinense controlla egregiamente la situazione di vantaggio e alla prima occasione raddoppia con Mannucci: traversone di Fajzullahu, sponda di testa di Ferraro e gran girata del centravanti locale da distanza propizia. Al 24' primo squillo del Figline dalle parti del portiere Masi, il tentativo di Rangoni da fuori area finisce sopra la traversa. Con i locali in totale controllo della partita si volta pagina e si passa alla seconda frazione con i primi cambi per garantire forze fresche in una sfida molto combattuta e di conseguenza assai dispendiosa a livello fisico. Al 50' capitan Tentati si incarica della battuta di una punizione da posizione interessante ma l'estremo difensore ospite riesce a deviare la palla quel tanto che basta per indirizzarla sulla traversa e negare la terza rete alla Molinense. La gioia dei locali è tuttavia rimandata di solo di pochi minuti: al 55', sempre su calcio piazzato, Omeri disegna una parabola perfetta che s'insacca all'angolino di un incolpevole Ferrucci e chiude sostanzialmente la sfida. Gli ospiti mettono tutte le loro forze per onorare l'impegno alla ricerca della rete della bandiera e proprio all'ultimo istante Pugliese calcia magistralmente una punizione che un superlativo Masi riesce a parare tra i grandi applausi dei numerosi sostenitori presenti sugli spalti. Triplice fischio e grande festa per la Molinense: i ragazzi di Brunacci hanno registrato una prova solida e concreta come se non meglio di due settimane fa contro il Reggello. Il Figline saprà sicuramente rifarsi nelle prossime sfide ma in questa occasione non è mai riuscito a creare grattacapi ai ragazzi di mister Brunacci.
Calciatoripiù
: promosso a pieni voti l'intero collettivo locale ma citiamo la coppia di difensori centrali, Tentati e Valente , entrambi autori di una prova davvero superlativa. Per il Figline buona prova di Manganelli e Rangoni .