• Terza CategoriaFirenze - A
  • 23/09/2022 21:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibe 1964
    Bosco
    Mordini
    Autorete
  • 3 - 0 23/09/2022 21:00.00
  • Ponzano

Commento


RETI: Bosco, Mordini, Autorete
BIBE: Scheggi, Bosco, Maglioni, Locchi, Petroni, Benedetti, Pucci, Mordini, Torsoli, Nuti, Bizzeti. A disp.: Rosi, Spadi, Mori, Polvani, Salvadori, Mazzini, Stefani, Ricci, Damiano. All.: Nardi.
PONZANO: Alderighi, Vignozzi, Mantelli, Montesano, Pannocchi, Caria, Lavia, Longobucco, Salvadori, Kumaraku, Mannelli. A disp.: De Cicco, Cannas, Mengoni, Matteoli, Gabbrielli, Donati, Michelotti, Lagrotta, Devincentis. All.: Barontini.
ARBITRO: Sinca di Firenze.
RETI: autorete pro Bibe, Mordini, Bosco.



Il Bibe si porta a casa i tre punti nel confronto col Ponzano valido per la seconda giornata di campionato. Dopo la vittoria all'esordio fuori casa contro l'Atletico Esperia prosegue la striscia vincente per i ragazzi di Massimo Nardi. Il Ponzano invece deve di nuovo uscire dal campo con zero punti dopo la sconfitta interna contro la Sanpierinese. Il match è fin da subito vivo, con le due squadre restie a difendere il risultato. Il Bibe si rende pericoloso in varie circostanze senza però riuscire a sbloccare la partita; di contro il Ponzano tiene bene la linea a centrocampo, riuscendo ad arginare la maggiore fisicità della squadra di casa. Si passa dunque alla ripresa dove il Bibe si presenta con maggior determinazione e dopo quindici minuti ecco il gol del vantaggio: Mazzini spinge sulla destra, poi fa partire un fendente molto insidioso sul quale è evidente e decisivo il tocco di un difensore che inganna il proprio portiere con la palla che finisce in rete. Il Bibe prova allora a sfruttare l'inerzia della partita e con una vigoria piuttosto marcata strappa un pallone sanguinoso a centrocampo e s'invola verso la porta. Mordini s'invola per poi fermarsi al limite dell'area, stop, sguardo alla porta e destro che si insacca sotto l'angolino per il due a zero. Il Ponzano, sotto adesso di due reti, prova a rialzarsi per riaprire la partita ma il Bibe si chiude in maniera egregia stoppando ogni tipo di pericolo. Nel finale viene espulso Vignozzi per doppia ammonizione e così il Bibe sfrutta gli spazi in ripartenza chiudendo la pratica con la rete di Bosco che a tu per tu col portiere lo salta e insacca agilmente per il tre a zero. Il Ponzano può comunque uscire a testa alta da un campo che sarà ostico per molte squadre, dando comunque prova di grande sacrificio contro un avversario sulla carta più forte. Calciatorepiù: Maglioni (Bibe), offre personalità e qualità al centro di una solida difesa.