• Terza CategoriaFirenze - A
  • 24/09/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Dinamo Florentia
    Torrini
    Ndiaye
  • 2 - 5 24/09/2022 15:00.00
  • Calasanzio
    Vaglini
    Vaglini
    Vaglini
    Billocci
    Centola

Commento


RETI: Torrini, Ndiaye, Vaglini, Vaglini, Vaglini, Billocci, Centola
DINAMO FLORENTIA: Lombardi F., Vucaj, Lombardi G., Ndiaye, Condrea, Barbato, Chiariello, Stasi, De Gori, Caruso, Torrini. A disp.: Grillo, Lazarev, Mazzola, Vannini, Patrichi, Foresta, Topi, Aourir, Cecchi. All.: Fiaschi.
CALASANZIO: Sabatini, Belardi G., Mati, Costa, Belli, Di Carlo, Centola, Fulignati E., Barbieri, Vaglini, Bianco. A disp.: Lupi, Norello, Bartoli, Narjaku, D'Agostino, Billocci, Becce All.: Lazzoni.
ARBITRO: Galighi di Firenze.
RETI: Ndiaye, Torrini, Vaglini 3, Centola, Billocci.



Vittoria esterna di prestigio da parte del Calasanzio che espugna il campo della Dinamo Florentia. Per gli ospiti si tratta della seconda vittoria dopo quella all'esordio contro il San Lorenzo. Per la Dinamo Florentia invece arriva il primo passo falso della stagione. La partita è fin da subito piena di emozioni, il Calasanzio sblocca la sfida dopo dieci minuti. Vaglini apre il pomeriggio show personale con la rete su punizione che si insacca precisa all'angolino imprendibile per il portiere. La Dinamo comunque si rende pericolosa e crea qualche pericolo: Torrini, De Gori e Caruso sprecano però ottime occasioni. Il Calasanzio invece si dimostra cinico e al 20' riesce a trovare il raddoppio grazie a un calcio di rigore. Il Calasanzio non molla e allora in un'altra ripartenza è letale nel chiudere la prima frazione sul tre a zero, con Vaglini ancora protagonista mettendo a segno la personale tripletta con un tiro dai 25 metri. La prima frazione si chiude dunque sul triplo vantaggio ospite. Nella ripresa parte col piede sull'acceleratore la Dinamo, vogliosa di recuperare il risultato. L'occasione migliore è senz'altro il calcio di rigore guadagnato da Caruso che però De Gori spara sulla traversa, gettando al vento l'occasione di riaprire la sfida. Il Calasanzio si salva e sul ribaltamento di fronte incrementa il vantaggio mettendo a segno un contropiede perfetto e sfruttando anche un incertezza difensiva, con Centola che riceve a centro area e insacca il quattro a zero. La Dinamo Florentia è ora alle corde, ma al 70' riesce a trovare il gol con un tiro da fuori di Ndiaye su cui è evidente il tocco di un difensore. La partita però non cambia spartito, il Calasanzio riesce a gestire il vantaggio nonostante la Dinamo alzi il baricentro trovando poi anche il quattro a due con Torrini che di testa mette in rete un bel cross dalla destra. Nel finale c'è anche tempo per il quinto gol ospite siglato da Billocci che riceve da Vaglini e batte il portiere per la quinta volta.
Calciatoripiù: Ndiaye
(Dinamo Florentia); Vaglini (Calasanzio).