• Terza CategoriaFirenze - A
  • 30/09/2022 21:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Firenze
    Pierattini
  • 2 - 3 30/09/2022 21:00.00
  • Bibe 1964
    Pelli
    Nuti
    Nuti
    Spadi

Commento


RETI: Pelli, Pierattini, Nuti, Nuti, Spadi
ATLETICO FIRENZE: Fiorineschi, Bryan, Ampuero, Formigli, Giachini, Ibraliu G., Galli, Fallani, Pelli, Mauro, Pierattini. A disp.: De Luca, Luci, Armentano, Coba, Lavorini, Senese, Galingani, La Marca, Guarino. All.: Michele Carella.
BIBE: Scheggi, Spadi, Galanti, Locchi, Pucci, Benedetti, Mordini, Ricci, Polvani, Bosco, Mazzini. A disp.: Rosi, Calvellli, Somigli, Mori, Stefani, Nuti, Martena. All.: Massimo Nardi.
ARBITRO: Lorenzo Mellini di Firenze.
RETI Spadi, Nuti 2, Pelli, Pierattini.



Un finale al cardiopalma quello che permette al Bibe di vincere contro un solido ed organizzato Atletico Firenze: il gol di Nuti al 95' porta i suoi in vetta alla classifica. Iniziano meglio i padroni di casa ed al 5' Galli viene atterrato in area di rigore: sul dischetto si presenta lo stesso Galli che, però, spedisce il pallone fuori. Sul capovolgimento di fronte Spadi apre le marcature e mette in rete lo 0-1. La risposta dell'Atletico arriva al 40' sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra: Pelli è bravo ad insaccare di testa e ristabilire la parità. Nel secondo tempo mister Nardi si gioca le carte Stefani e Nuti, due cambi che sembrano dare frutti: il primo viene steso in area conquistandosi un rigore, il secondo è freddo dagli undici metri e regala il nuovo vantaggio al Bibe. All'80' ancora lavoro per il direttore di gara che è costretto ad assegnare il terzo penalty di giornata: Pierattini se lo conquista e si presenta dagli undici metri mettendo a segno il 2-2 dei locali. Al 95' ecco l'episodio chiave del match: Mordini è bravo nel servire l'assist al centro dell'area per Nuti che fa letteralmente esplodere la gioia degli ospiti grazie al gol vittoria. Il direttore di gara fischia la fine dell'incontro proprio in concomitanza con il gol del 2-3 finale.
Calciatoripiù: Pelli
e Pierattini (Atletico Firenze), Benedetti e Pucci (Bibe).