• Terza CategoriaFirenze - A
  • 23/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Duccio Dini
  • 0 - 2 23/10/2022 15:30.00
  • Atletico Firenze
    Pelli
    Pelli

Commento


RETI: Pelli, Pelli
DUCCIO DINI: Bernini, Guarnieri, Bicchierai, Petrucci, Ristori, Bibbiani, Viligiardi, Monnanni, Amendola, Cecchi, Roselli. A disp.: Rosai, De Vitis, Durin, Margheri, Morozzi, Tognotti, Lanzetta, Danese, Romei. All.: Gabriele Fabbri.
ATLETICO FIRENZE: De Luca, Brayan, Tarik, Formigli, Galingani, Ibraliu G., Galli, Lavorini, Pelli, Mauro, Pierattini. A disp.: Guarino, Ibraliu A., Gennari, Bini, Ampuero. All.: Michele Carrella.
ARBITRO: Leonardo Flaviani di Firenze.
RETI: Pelli 2.
NOTE: espulso Monnanni.



L'Atletico Firenze vince e convince nello scontro di alta classifica: gli ospiti frenano la corsa del Duccio Dini grazie ad una doppietta di Pelli nel primo tempo. Pronti via e al 6' primo episodio di giornata: Lavorini recupera un bel pallone e serve in area Pelli che viene atterrato. L'arbitro concede il penalty e sul dischetto si presenta proprio Pelli: l'attaccante è glaciale e insacca lo 0-1. La reazione dei padroni di casa è affidata principalmente a situazioni da palla inattiva, come la punizione di Bicchierai, o conclusioni da fuori area sulle quali De Luca rimane vigile ed evita insidie. Ci avviciniamo alla fine dei primi 45', ma le emozioni iniziano proprio adesso: al 41' atterrato in area Pierattini, ancora una volta dalla difesa locale, ed è secondo penalty per l'Atletico Firenze. Dagli undici metri si presenta colui che si è guadagnato il rigore: Pierattini fallisce l'opportunità, ma sulla ribattuta viene nuovamente atterrato. Sarà ancora calcio di rigore per gli ospiti: il solito Pelli si presenta per la seconda volta dal dischetto e firma il raddoppio. Sullo 0-2 il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa poche emozioni ed equilibrio sostanziale tra le due compagini: l'Atletico Firenze intento nella gestione del risultato senza rischiare particolarmente dalle offensive locali. Dopo il recupero concesso dall'arbitro arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria esterna degli uomini di mister Carrella. Terza vittoria consecutiva per l'Atletico Firenze: un successo ottenuto su un campo complicato come quello del Duccio Dini che occupa la seconda posizione in classifica e permette agli ospiti di guardare con fiducia ai prossimi impegni.
Calciatoripiù: Pelli (Atletico Firenze).