• Terza CategoriaFirenze - A
  • 22/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponzano
  • 0 - 1 22/10/2022 16:30.00
  • Calasanzio
    Bianco

Commento


RETI: Bianco
PONZANO: Alderighi, Mengoni, Pannocchi, Montesano, Cannas, Mantelli, Caria, Kumaraku, Notaro, De Vincentis, Donati. A disp.: De Cicco, Raugei, Mannelli, Vignozzi, Matteoli, Rosselli, Gabbrielli, Pastorelli, Stefanelli. All.: Paolo Barontini.
CALASANZIO: Sabatini, Belardi, Mati, Costa, Belli, Di Carlo, Billocci, Fulignati, Barbieri, Vaglini, Centola. A disp.: Lupi, Bartoli, Becce, Narjaku, D'Agostino, Bianco. All.: Corrado Lazzoni.
RETE: 63' Bianco.



Calasanzio va a vincere di misura sul campo del Ponzano. Un gol nel secondo tempo decide il risultato e fa proseguire la striscia positiva degli ospiti. Il primo tempo è molto equilibrato, con le due squadre che faticano a macinare gioco, dati i tanti errori in fase di sviluppo da entrambe le parti. Le occasioni solari sono due, una per parte. Prima Barbieri viene servito in area con un'imbucata e da posizione defilata scheggia la traversa per il Calasanzio; il Ponzano risponde con Pannocchi che di testa si avventa su un corner battuto dalla detsra e devia verso la porta, ma Sabatini salva in tuffo sulla linea di porta. La prima frazione si conclude comunque a reti bianche. Nella ripresa il Ponzano alza il baricentro in maniera costante, ma il vantaggio lo trova il Calasanzio. Intorno all'ora di gioco, Bianco prova la conclusione da fuori non particolarmente insidiosa, ma la sfortunata deviazione di un difensore inganna Alderighi, che non può nulla. Il Calasanzio riesce poi a gestire il vantaggio, difendendosi bene e ripartendo in maniera efficace. Altra vittoria quindi per il Calasanzio che prende sempre più consapevolezza nei propri mezzi, mentre il Ponzano perde in maniera sfortunata al termine di una partita più equilibrata del previsto, almeno guardando la classifica.